Cerca
Close this search box.

GrosMarket apre un nuovo cash and carry a Rivoli

Apre a Rivoli, in provincia di Torino, GrosMarket, cash and carry della grande distribuzione organizzata. Il punto vendita di via Ferrero 15 è il 22° in Italia e impiega 30 nuovi addetti, tutti provenienti dal territorio.

GrosMarket: un concept didattico

GrosMarket di Rivoli ha una superficie di vendita di circa 4mila metri quadri, è aperto dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 19.30 e la domenica con orario 8 – 13. Il punto vendita dispone di ampio parcheggio, anche coperto. L’insegna fa parte del Gruppo Sogegross, tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata, ed è presente con punti vendita all’ingrosso in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. ​

230 punti vendita e 2600 addetti

Con 230 punti vendita e 2.600 addetti, il Gruppo Sogegross ha una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry, supermercati e e-commerce, con il marchio Basko, soft discount, con  Ekom e supermercati in franchising con il marchio Doro.  Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia, mentre l’apertura del primo cash&carry risale al 1970. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto. GrosMarket, inoltre, è il secondo operatore in Italia per numero di cash and carry gestiti da un unico imprenditore.  L’apertura di Rivoli realizza una parte della strategia dell’azienda per sviluppare nuove soluzioni di servizio per la propria clientela.

Un punto vendita progettato con nuove aree

Il punto vendita è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente  un servizio completo. Non manca l’offerta del reparto macelleria e pescheria, un’attenzione speciale è rivolta alle eccellenze tipiche del territorio e ai surgelati. A completare la proposta è prevista una cantina a temperatura controllata, che assicura la miglior conservazione delle bottiglie di alta gamma, per aiutare ogni cliente a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente; anche il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto.

A Torino la nuova cucina didattica

Nel nuovo punto vendita di Torino, inoltre, sarà presente una Cucina Didattica, uno spazio pensato per le esigenze formative e di aggiornamento, in cui presenzieranno  Associazioni di categoria e produttori locali. Novità anche per  il fronte ‘green’,  grazie all’introduzione di un impianto d’illuminazione a led e l’inserimento di vasche e armadi chiusi, con cui i consumi energetici sono stati notevolmente ridotti. Inoltre, saranno disponibili delle postazioni per la ricarica gratuita di automezzi elettrici.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.