Cerca
Close this search box.

Nextre: il supporto digital per le PMI

Nextre è l’azienda che supporta le imprese nel processo di digital transformation. Nasce come azienda nel settore IT dal progetto di Mirko Cuneo, imprenditore digitale ed esperto di digital transformation. Puntando molto sui giovani, Nextre è consapevole di quanto risultino importanti e fondamentali la formazione e l’addestramento del personale, proponendo ed organizzando all’interno della propria struttura aziendale corsi formativi che hanno l’obiettivo di costruire e far emergere specifiche competenze interne, sia finalizzate all’operatività in particolari settori ICT, sia capaci di fornire soluzioni per una vasta gamma di esigenze.

 

Nextre: la realtà della digital transformation

Nextre presenta due anime, quella originaria legata alla parte di Engineering, quindi sviluppo di software e di e-commerce, e l’altra parte che offre servizi legati all’online marketing. L’obiettivo è fornire supporto e consulenza alle Pmi che vogliono affrontare il processo di digital transformation. Nextre supporta gli imprenditori nei vari progetti di sviluppo legati al settore ICT, con il portafoglio clienti del gruppo in continua espansione. Unendo le strategie di marketing con il mercato, Nextre utilizza il concetto di funnel, una strategia basilare per il commercio digitale, che permette di stabilire il primo contatto con il cliente.  La parola funnel, infatti, può essere tradotta con “imbuto” e rappresenta il processo attraverso cui l’utente si trasforma in acquirente.  L’approdo nel terzo millennio ha definitivamente proiettato anche le PMI verso un futuro di integrazione informatica delle proprie attività, che coinvolge l’intera realtà produttiva e/o commerciale e non più singoli aspetti separati dell’attività quotidiana che ogni azienda, anche la più piccola, attua all’interno del tessuto produttivo di un paese come l’Italia, che da sempre ha nelle piccole e medie imprese il motore principale che spinge l’economia del Bel Paese.  Nextre Engineering è il partner a cui poter affidare la propria azienda affinché questa possa crescere e conquistare una posizione di successo nel proprio mercato di riferimento.  Dalla scelta dei percorsi più efficaci per aumentare l’interazione delle aziende con i propri clienti, al perseguimento delle strategie di web marketing mirate al miglior posizionamento online, Nextre Engineering  sostiene le startup nella consulenza ICT per lo sviluppo di software dedicati e completamente personalizzati.  Le attività strategiche di consulenza IT sono supportate da programmatori, esperti marketing e strategie di posizionamento SEO, messe a disposizione delle aziende, così da conquistare nuovi bacini d’utenza e consolidare la propria posizione sul mercato. Nextre, inoltre, organizza periodicamente dei corsi formativi standard, con lo scopo di fornire una visione generale della materia trattata e aumentare le competenze.

Nextre Engeneering prevede l’applicazione di una filosofia produttiva, a prescindere dalle piattaforme, dai linguaggi di programmazione utilizzati e dalla particolare natura del software da licenziare. Le regole base della metodologia agile mirano a stabilire una più netta interazione tra risorse umane coinvolte nel progetto, indipendentemente dai processi da seguire e dagli strumenti utilizzati. Uno dei principali obiettivi è di preferire la consegna di software effettivamente funzionante ad una documentazione spesso sproporzionata per dimensioni e contenuti.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.