Cerca
Close this search box.

Deliveroo Italy pedala sempre più forte

Deliveroo Italy s.r.l., la piattaforma dell’online food delivery fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski, annuncia i risultati del bilancio economico 2018. L’anno sembrerebbe essersi chiuso positivamente per l’azienda, come evidenziano i dati che emergono dal rapporto appena rilasciato. I ricavi totali delle vendite e dei servizi sono infatti aumentati del 130% (da 6,1 milioni di euro nel 2017 a 14 milioni di euro nel 2018). In crescita anche il fatturato, con un aumento pari a circa il 97% (da 11,1 milioni di euro a 21,9 milioni di euro). I profitti raggiungono 1.5 milioni di euro e il margine della società è positivo, se si considera che l’azienda ha pagato 11.000 euro di imposte locali IRAP. Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, ha commentato così i dati di bilancio della società italiana: “Deliveroo Italy continua a crescere, con i ricavi da vendite e servizi aumentati del 130%, come mostra il bilancio 2018. Cresciamo più delle altre piattaforme anche grazie alla nostra capogruppo che sta investendo sulla nostra espansione e sulla nostra tecnologia, sia in Italia che nel mondo.” Il risultato positivo della società italiana è dunque stato possibile anche grazie ad un interesse sempre crescente della casa madre britannica, la Roofoods Ltd, per il mercato italiano. Nel 2018 Roofoods ha infatti finanziato Deliveroo Italy per una cifra pari a circa 7.8 milioni di euro. “Gli investimenti della casa madre sono molto importanti per assicurare la crescita in Italia“, continua Sarzana, “e aiutano a sostenere la nostra espansione. Abbiamo portato avanti un piano di crescita importante che insieme a una gestione molto rigorosa ha assicurato profittabilità.”

Deliveroo Italy, nuove città saranno presto parte della rete

Deliveroo opera in più di 500 città in 14 Paesi del mondo, tra cui Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider e impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo. In Italia è attualmente presente in 89 città, ma gli obiettivi già fissati dalla società per il 2019 puntano ad incrementare il numero ad oltre 150, come dichiara Matteo Sarzana: “Il 2018 è stato un anno importante nel quale abbiamo triplicato il numero delle città raggiunte dai nostri servizi, investendo fortemente nell’attivazione delle nuove città. Nel 2019 abbiamo un piano ancora più ambizioso. Oggi siamo già presenti in 89 città dal Nord al Sud dell’Italia ed entro la fine dell’anno i nostri servizi saranno disponibili in oltre 150 città.”

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.