Amazon, il colosso dell’ecommerce, è il brand più ricco del mondo. Il suo valore di mercato è di 315 miliardi di dollari, superando di quasi 6 miliardi, Apple.
Nell’ultimo anno il brand di Jeff Bezos ha visto una crescita del 52%. I dati ufficiali sono stati pubblicati da Kantar e WPR attraverso il report Brandz Top Most Valuable Global Brands.
A tal proposito Doreen Wang, Global Head di BrandZ di Kantar, ha dichiarato: “La fenomenale crescita del valore del marchio Amazon di quasi 108 miliardi di dollari nell’ultimo anno dimostra come i marchi siano ora meno ancorati alle singole categorie e regioni. I confini stanno sfumando mentre la fluidità della tecnologia consente ai marchi, come Amazon, Google e Alibaba, di offrire una gamma di servizi su più punti di contatto. Utilizzando la loro customer experience, questi marchi stanno entrando nel settore dei servizi aziendali, creando nuove opportunità per la crescita del brand. I modelli ecosistemici dirompenti stanno fiorendo in regioni come l’Asia, dove i consumatori sono più abilitati alla tecnologia e dove i marchi si integrano in ogni aspetto della vita quotidiana delle persone.“
Amazon, novità per i consumatori
Per offrire ai suoi utenti un’esperienza sempre più immersiva, Amazon sta migliorando le capacità di dialogo di Alexa rilasciando nuove funzionalità per gli sviluppatori dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo del colosso dell’ecommerce è mettere il consumer al centro dell’esperienza trasformando gli Amazon Echo in motori di ricerca a cui affidarsi in maniera nuova. Infatti tra gli obiettivi di sviluppo dell’IA c’è la proattività, ovvero la capacità di andare oltre ila richiesta esplicita dell’utente, proponendo anche altro.
Sempre nell’ottica di offrire ai clienti una best experience, il 15 e il 16 luglio 2019, Amazon proporrà l’Amazon Prime Day, 48 ore di sconti e offerte per gli utenti Prime.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.