Cerca
Close this search box.

Click Cafè: il franchising di Caffè e Tè

Click Café, marchio della SGV Service Srl, ha aperto un nuovo punto vendita in franchising a Porcari, Lucca, unendo la passione per il caffè a quella per gli infusi. Il nuovo punto vendita, inaugurato lo scorso primo Giugno, offre una vasta gamma di eccellenze artigianali, nonché biscotti da tè, anche internazionali, confetture e mieli selezionati del made in Italy.

Click Cafè: il made in Italy in tazza

Il brand Click Cafè, operante sul territorio nazionale dal 2007, è il risultato di un progetto ideato da Eugenio Gallo e Pierpaolo Sichinolfi, titolari della società SGV Service S.r.l., nata nel 2007. Dopo diversi anni di esperienza nel settore dell’e-commerce Click Cafè ha strutturato un format innovativo, intraprendendo la strada del franchising, con l’apertura del primo negozio pilota a Civitanova Marche ed il successivo sviluppo di una rete che oggi conta circa 20 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi, i punti vendita di Click Café sono circa 45, ubicati nelle principali città italiane, da Nord a Sud ed anche in Sicilia e Sardegna.  Nel 2013, sulla base dell’esperienza maturata, Click Cafè diventa una rete di negozi in franchising, con un format in tutta Italia. La formula punta su velocità di realizzazione e su investimento complessivo accessibile  per mettersi in proprio e gestire un negozio di proprietà. Aprire un franchising caffè, risulta essere un percorso realizzabile in breve tempo e senza un eccessivo impiego di denaro. Infatti, l’azienda segue il nuovo affiliato dalla progettazione ed eventuale ristrutturazione del fondo commerciale fino alla formazione teorico-pratica, che avviene presso la sede centrale dell’azienda.  Generalmente il fondo commerciale ideale deve trovarsi nei pressi del centro delle città di riferimento e deve avere una superficie di circa quaranta metri quadrati; l’allestimento e tutto ciò che riguarda l’arredamento del punto vendita Click Café viene progettato, negozio per negozio, da un architetto incaricato dall’azienda. Per l’apertura di un Click Cafè Point è richiesta la disponibilità di un locale commerciale di circa 45 metri quadrati, suddivisi in area vendita e magazzino, in una zona urbana con bacino d’utenza a partire da 35.000 abitanti. E’ importante che il negozio sia collocato in zone con passaggio pedonale e transito veicolare. Click Café opera principalmente con i propri marchi registrati, quali Click Café – Espresso Italiano, Tè dal Mondo – Selezione infusi pregiati e Delizie D’Autore – Eccellenze artigianali, di cui il franchisee ottiene l’esclusiva di zona, ma anche attraverso diverse partnership con aziende primarie del settore caffè tra cui Illy, Bialetti, Kimbo, Caffitaly e del settore tè, come Teatox, Or Tea, Mlesna, Amhad ed altri. Per un locale con superficie di vendita di circa 45 mq l’investimento è di € 11.500,00 + iva per la realizzazione con allestimento a cura del franchisee e di € 5.000,00 + iva per il primo impianto merce.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.