Il Chef – Diversamente Gourmet è l’idea di un nuovo format di franchising nazionale su e-bike dinamica, ecologica e di design, realizzato in partnership con importanti brand del settore, tra cui Smeg e The Italian Food.
Il concept è indirizzato ad pubblico eterogeneo, quindi anche ad intolleranti ed allergici, e realizzato con prodotti di qualità selezionati tra gli articoli artigianali del territorio nostrano.
Il Chef – Diversamente Gourmet è un nuovo modello di franchising di ristorazione che vuole promuovere e valorizzare l’espressione contemporanea dell’alimentazione. Nasce da un’idea di Marcello Ferrarini, chef stellato che struttura in chiave gourmet ricette prive dei principali e comuni allergeni, con proposte anche vegane ed etniche.
Dopo aver scoperto a trent’anni di essere celiaco, infatti, Marcello Ferrarini si interessa alla cucina senza glutine e inizia a frequentare un corso professionale di cucina a Bologna.
Dopo la prima linea culinaria gluten – free in un Bio-Bistrot a Bologna, sviluppa questo format innovativo in franchising diversamente gourmet, proponendo un modo diverso di alimentarsi, con una cucina senza glutine buona e creativa, rispondendo alle attuali esigenze di mercato e consumo, orientati a stili di vita salutistici e consapevoli.
Il brand, oltre al format di punti vendita, prevede uno spazio multifunzionale allestito e predisposto per attività connesse al franchising, attraverso le e-bike, veri e propri food truck, che possono essere utilizzati principalmente in occasione di manifestazioni dedicate allo street food, oltre che in festival, anche in altri ambiti professionali del settore quali fiere e eventi aziendali.
Tutti i punti vendita, infatti, saranno privi di alimentazione a gas, funzioneranno unicamente con energia elettrica e non prevederanno l’utilizzo di impianti filtranti complessi, idonei per l’utilizzo sia in luoghi chiusi che aperti.
Le e-bike sono anche provviste di apposite area green con sedute e tavolini realizzati in eco carta, quindi assolutamente ecologica. Come dotazione optional è previsto un carrello furgonato di trasporto per lunghe percorrenze.
Il business di Il Chef – Diversamente Gourmet è attualmente presente sul territorio con un punto vendita attivo.
Questo è un format tipicamente take-away, con risparmio di spese logistiche, di gestione e di personale impiegato, ogni affiliato, inoltre, riceve tramite l’utilizzo di un gestionale dedicato, tutti i prodotti food and beverage, oltre al supporto di marketing necessario.
Per il rapporto di franchising viene richiesta una royalty a quota fissa, di circa 40.000 euro, quale contributo a copertura del software gestionale, per i report di vendita, del supporto ed assistenza integrata, nonché per i servizi di sviluppo e aggiornamento continuo delle procedure marketing e comunicazione, oltre ad un programma di formazione e affiancamento costante al punto vendita.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.