Cerca
Close this search box.

Arcaplanet, petcare in espansione

I 7 nuovi store del marchio sono stati inaugurati questo fine settimana in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Marche. Il nuovo piano di espansione permette così all’azienda di continuare la sua crescita con una strategia, quella delle multi inaugurazioni, già applicata negli scorsi anni. L’insegna, infatti, ha proposto nei due anni precedenti operazioni commerciali molto simili a questa di gennaio 2019, inaugurando 17 nuovi store in contemporanea nel 2017 e 9 nuovi punti vendita lo scorso anno. Il marchio, che conta già oltre 300 negozi e 1500 dipendenti in tutta Italia, si espande quindi ulteriormente su una superficie di vendita di oltre 4.400 mq, sulla quale saranno impiegate 32 nuove risorse e aperte 14 casse. I nuovi negozi hanno una dimensione compresa tra i 350 e gli 890 mq e ospitano tutti i servizi offerti da Arcaplanet, tra cui Pet Wash per la toelettatura dei propri animali domestici, aree Agility e aree lavanderie per l’igiene e la pulizia degli accessori dell’amico a quattro zampe. Inoltre, tutti gli store sono riforniti con assortimenti completi per il food e il non food per gli animali da compagnia, che includono accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, un’ampia selezione trasversale di prodotti dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, tappetini igienici per cani, lettiere per gatto, giochi, guinzagli e molto altro ancora. Ulteriore novità è il circuito “AreaCard”, il programma fedeltà proposto da Arcaplanet che oggi vanta oltre un milione di clienti attivi e permette una serie di vantaggi di scontistica a punti e servizi personalizzati.

Arcaplanet, forte crescita negli ultimi due anni

L’azienda ha messo a punto negli ultimi due anni una forte crescita dimensionale, sia di punti vendita che di fatturato e addetti, mirando allo sviluppo e all’evoluzione del layout, del tutto simile a un supermercato dedicato esclusivamente ai pet e agli spazi da essi frequentati. In poco più di vent’anni dalla sua nascita, il gruppo è riuscito ad espandersi anche all’estero, con l’apertura di 2 punti vendita in Svizzera. “Una crescita non solo in quantità, ma anche in qualità: i punti vendita sono sempre più grandi e assortiti, per un servizio sempre migliore ai clienti e agli amici a quattro zampe. La nostra mission è quella di soddisfare le esigenze di tutti gli animali domestici e di tutti i padroni, attraverso tre punti di forza che contraddistinguono la strategia. Il grande assortimento di prodotti, per offrire ai clienti una scelta ampia. L’approccio pratico e moderno, del personale di grande professionalità pronto ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta o esigenza, per supportare il cliente in ogni fase rendendo l’esperienza di acquisto semplice e piacevole. La grande varietà di offerte e attività promozionali sempre nuove, per garantire ai clienti risparmio e convenienza ad ogni spesa”, dichiara l’azienda.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.