Sale così a 17 il numero dei locali a marchio Domino’s presenti in Italia, 16 dei quali tutti a gestione diretta nelle città di Milano, Bergamo, Bologna e Torino.
IMG:154915:
Il brand americano fondato in Michigan nel 1960 è approdato in Italia nel 2015. Tre anni dopo Domino’s Pizza è pronto ad avviare, proprio sul territorio italiano, un nuovo progetto servendosi della formula in franchising; e le prossime quattro nuove aperture sono attese già entro la fine del 2018. Lo racconta a Mark Up Alessandro Lazzaroni, Ceo di EPizza SpA, società italiana che ha in gestione il marchio Domino’s Pizza con la qualifica di master franchisee, che dichiara: “I primi negozi sono stati tutti a gestione diretta ma ora siamo pronti ad avviare un percorso di crescita esponenziale, partendo dal Nord Italia, attraverso la formula del franchising”. Punto di forza di Domino’s Pizza in Italia è il servizio di consegna a domicilio. Improntati alla massima digitalizzazione, i punti vendita permettono infatti di seguire l’avanzamento del proprio ordine in tempo reale, dalla preparazione alla consegna. “Nel nostro paese il livello medio del servizio delivery della pizza non è elevato. Da qui l’idea di adottare un modello di business internazionale, che ha grande successo in tutto il mondo, basato sulla qualità̀ del prodotto, sul servizio al cliente e che si avvale di una tecnologia all’avanguardia”, spiega ancora Alessandro Lazzaroni. Domino’s Pizza vanta 15.000 locali in 85 diversi paesi e un fatturato globale di 11 miliardi di dollari (pari a circa 9,5 miliardi di euro), generato per metà dai mercati internazionali. Sul mercato italiano ogni punto vendita impiega da 15 a 20 persone e serve una zona di almeno 12.000 nuclei familiari.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.