IMG:155410:
Intelligenza artificiale, nuovi diritti, blockchain, cybersecurity e fake news sono solo alcuni dei trend topics protagonisti dell’edizione 2018 di uno degli eventi italiani più innovativi degli ultimi anni. E tante sono anche le novità di questa nuova edizione, tra ospiti d’eccezione e nuovi laboratori. Gli eventi, le conferenze e i workshop in programma dedicati alle tematiche più attuali dell’innovazione saranno arricchiti dalla presenza di numerosi ospiti, tra cui scrittori del calibro di Alessandro Baricco e Marco Malvaldi, i cacciatori di bufale David Puente e Walter Quattrociocchi, la direttrice del Centro Ricerca Piaggio Arti Ahluwalia, il direttore dello “Psychometrics Center” di Cambridge Vesselin Popov, il blogger Hossein Derakshan e la 15enne YouTuber Elisa Maino. Quest’anno si terranno inoltre per la prima volta appositi laboratori ludico-didattici sulla sicurezza digitale destinati ai bambini dagli 8 agli 11 anni, come ad esempio le tavole a fumetto disegnate da Gabriele Peddes che mostrano ai ragazzi i risultati negativi e positivi delle scelte effettuate sul web.
Il tema della sicurezza digitale rivestirà dunque un’importanza fondamentale durante la manifestazione, come è stato sottolineato da Anna Vaccarelli, Responsabile di Registro.it, partner della manifestazione, ai microfoni de Il Corriere della Sera: “È necessario preparare i bambini ad affrontare i temi della sicurezza online, aumentando la loro autostima e sviluppando le loro abilità fin dalla tenera età. In questo modo si sentiranno più sicuri, saranno in grado di identificare i comportamenti negativi, avranno meno probabilità di cadere nei tranelli della Rete, o almeno chiedere aiuto”. L’Internet Festival si svolgerà nel centro storico della città di Pisa e tutte le location scelte per l’evento sono facilmente raggiungibili a piedi tra di loro. Tra le altre sedi, la manifestazione si svolgerà presso la scuola Normale Superiore, il teatro Verdi e la Camera di Commercio.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.