Cerca
Close this search box.

Eataly sempre più presente in Medio Oriente: 40 nuovi punti vendita in arrivo

40 nuovi punti vendita finanziati con 100 milioni di Euro, comprese le concessioni aeroportuali e la distribuzione dei prodotti a marchio Eataly. Questo è la bella realtà che Eataly mette nel piatto, grazie alla collaborazione con Investindustrial, società di private equity fondata da Andrea Bonomi, e Azadea Group, gruppo leader nel retail che possiede e gestisce oltre 40 franchising internazionali in Medio Oriente e Africa, e quelli attuali di Eataly in Medio Oriente. Eataly e Azadea hanno firmato un memorandum d’intesa programmatico (MoU) per il controllo diretto delle attività di Eataly in Medio Oriente, attualmente gestite da Azadea in franchising.

«Questo accordo conferma il nostro impegno a sostenere le eccellenze italiane nella loro crescita internazionale – ha dichiarato Andrea Bonomi, Presidente dell’Advisory Board di Investindustrial – e Eataly avrà a disposizione risorse strategiche e finanziarie per accelerare il proprio sviluppo e portare la sua offerta unica a nuovi e sofisticati consumatori. Siamo orgogliosi della partnership con Azadea e non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente insieme Eataly nella regione del Medio Oriente» si legge nella nota stampa.


L.O.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.