IMG:162638:
Dopo Apple Pay e Samsung Pay, anche Google entra nel circuito volto a trasformare lo smartphone in un sistema unico in grado di effettuare transazioni economiche, oltre che su negozi virtuali anche in store fisici. Google Pay era già presente in 20 paesi del mondo e da alcuni giorni ha aggiunto a questi l’Italia.
Per attivare Google Pay basta scaricare l’app Google Pay dal Play Store e poi aggiungere una carta di credito o una carta prepagata, appartenente ai circuiti Visa, Mastercard e Maestro. Le carte devono essere state emesse da banche supportate come N26, Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Revolut, Widiba. A stretto giro entreranno a far parte del circuito anche Poste Italiane e Iccrea Banca.
Google Pay può essere inserito anche attraverso il mobile banking della propria banca. Grazie al servizio è possibile gestire le proprie carte direttamente sulla piattaforma ed effettuare acquisti e transazioni in totale sicurezza. Sul sito ufficiale di Google si legge: “Google Pay è un modo semplice e veloce per pagare sui siti, nelle app e nei negozi utilizzando le carte salvate nel tuo account Google. Google Pay protegge i tuoi dati di pagamento grazie a più livelli di sicurezza e ti permette di effettuare pagamenti, salvare biglietti e ricevere premi con la massima semplicità, il tutto in un unico account.”
Tra i vantaggi dell’app vi è la possibilità di effettuare le transazioni in sicurezza grazie alla generazione di una carta virtuale ed un sistema di doppia sicurezza. “Quando utilizzi Google Pay, continui a beneficiare di tutte le tutele e di tutti i vantaggi offerti dalla banca. Ciò significa che continuerai ad usufruire di eventuali rimborsi, punti premio, protezione antifrode, esattamente come se strisciassi la carta”, si legge sul sito.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.