La nuova location si trova in uno dei più grandi ed esclusivi centri commerciali del Golfo, il The Avenues Mall a Kuwait City. Il progetto è partito grazie a un accordo di master franchising firmato tra l’azienda e un partner con una lunga esperienza nel settore horeca nei Paesi del Golfo. “Una grande opportunità per il nostro piano di sviluppo, in un Paese che chiede brand di alta qualità in contesti ricercati anche nell’immagine”, afferma Umberto Gonnella, fondatore e ceo della rete. Nello store 101Caffè di Kuwait City il consumatore trova l’intera gamma premium: caffè in grani, macinati, caffè in cialde ecologiche e in capsule per macchine Nespresso e Lavazza e la scelta di dolci e cioccolati della linea Le Sfiziosità. Le degustazioni al 101Caffè di Kuwait City sono momenti di rivelazione sensoriale, accompagnati da personale preparato da trainer 101Caffè italiani. Quello a Kuwait è il quinto punto vendita estero, dopo Ginevra, Trnava, Marrakech e Singapore.
101CAFFE’ tra passato e presente
Alle origini del brand c’è un’ampia gamma di prodotti che inizialmente comprendeva 100 tipi “più uno” e che attualmente conta 1400 referenze, di cui 600 a marchio 101 Caffè, in esclusiva per i punti vendita affiliati e per l’e-commerce. L’offerta del negozio 101 Caffè include anche un’ampia scelta di bevande come orzo, ginseng, tè, tisane, cioccolate, bevande ai cereali, bevande salutiste e golose per ogni gusto e per ogni macchina.
Dalla passione all’idea, dall’idea al business
Il progetto 101CAFFE’ è nato nel 2010 dall’osservazione del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo, da parte di un piccolo gruppo di amici ed imprenditori. L’obiettivo era quello di far conoscere al mercato consumer (allora ancora “blindato” dai grandi marchi a sistema chiuso) il prodotto italiano per quelle stesse macchine famose, in alternativa al prodotto industriale. Nel 2011 il progetto si è concretizzato con un primo punto vendita pilota.
Con la prima partecipazione di 101Caffè al Salone del Franchising di Milano, nel novembre 2012, il progetto si è concretizzato, dando il via alla creazione di una serie di negozi in franchising.
Alla fine del 2017 è entrata a far parte di 101 Caffè, come partner industriale, la Food Empire Ltd, multinazionale attiva nel settore food & beverage, quotata alla borsa di Singapore e presente in oltre 50 nazioni.
Con 101 Caffé molti torrefattori italiani (non presenti in GDO) hanno iniziato a far conoscere il proprio prodotto al grande pubblico. “Abbiamo contribuito ad aprire un nuovo mercato ancora per lo più sconosciuto in Italia, contribuendo inoltre in modo significativo alla sensibilizzazione del consumatore verso la cultura del caffè di qualità, racchiuso in cialde e capsule per preservarne aroma ed integrità”, dichiarano dall’azienda.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.