Vuoi aprire un’attività nel settore dell’arredamento casa? Allora devi prendere in considerazione il marchio COINCASA Franchising!
Coincasa è il brand del gruppo Coin dedicato all’home decoration, nato nel 1962, che porta nel mercato la tradizione e il gusto italiano per l’abitare con un tocco contemporaneo.
Le collezioni stagionali, cinque ogni anno, si distinguono per l’originalità e il costante rinnovamento, offrendo ai clienti un mix di stile, eleganza e creatività. Coincasa è presente sia in negozi stand alone sia all’interno dei department store Coin, con oltre 50 punti vendita diretti e una rete in espansione di affiliati, che conta 46 negozi in Italia e 40 all’estero.
L’attenzione ai dettagli, unita a un visual merchandising emozionale, contribuisce a creare ambienti accoglienti e raffinati, invitando i clienti a vivere un’esperienza d’acquisto unica.
COINCASA offre un ampio supporto ai propri affiliati per garantire il successo e la crescita del loro punto vendita.
Infatti, il percorso di affiliazione con il marchio COINCASA prevede una formazione iniziale presso negozi tutor, seguita da corsi di aggiornamento continui per mantenere lo staff aggiornato sulle nuove tendenze e strategie di vendita.
Il franchisor fornisce assistenza pre-apertura per la progettazione e l’allestimento del negozio, oltre a un supporto post-apertura attraverso servizi di formazione, marketing e promozione.
Non sono previsti diritti di entrata per il mercato italiano, e gli affiliati hanno accesso a licenze e soluzioni tecnologiche per la gestione del punto vendita.
L’investimento iniziale per aprire un tuo punto vendita COINCASA si aggira attorno ai 350 euro/mq, e comprende l’allestimento del negozio, la pavimentazione e l’illuminazione.
L’investimento complessivo varia in base alla location e alle specifiche esigenze del punto vendita, con una superficie media dei punti vendita di 250 mq.
Non sono previsti diritti di entrata per gli affiliati italiani, ma sono applicati canoni periodici per licenze e il noleggio di hardware e software. COINCASA offre una formula flessibile con contratti di affiliazione che vanno da 4 a 6 anni, adattandosi alle diverse esigenze degli imprenditori.
Per diventare affiliato COINCASA è necessario disporre di uno spazio commerciale con una superficie media di 250 mq, situato in aree di forte passaggio come centri storici o centri commerciali di livello medio-alto, in un bacino di utenza superiore a 30.000 abitanti.
Non è richiesta un’esperienza pregressa nel settore, ma è fondamentale avere un forte orientamento al cliente e una capacità gestionale adeguata per gestire il personale in funzione delle dimensioni e del traffico del punto vendita.
COINCASA supporta i propri affiliati con una formazione completa e continua, permettendo loro di sviluppare al meglio il proprio business.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.