IMG:152367:
Secondo il report Global Digital 2018, prodotto da We are social in collaborazione con Hootsuite, le persone che utilizzano i social network superano i 4 miliardi e in Italia sono più di 43 milioni. Alla luce di questi dati ogni franchisor dovrebbe inserire l’uso dei social all’interno della propria strategia di comunicazione, dando uno sguardo ai costi connessi e al ROI che può guadagnare.
Ogni brand in franchising, a prescindere dal settore merceologico di riferimento, è accomunato dal fatto che i propri utenti utilizzano i social network. Gli internauti italiani passano online circa 6 ore della propria giornata. I social più utilizzati sono YouTube, Facebook e WhatsApp. Il franchisor dovrebbe considerare questi dati e incrociarli coi motivi che spingono le aziende ad usare i social:
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.