Cerca
Close this search box.

JoJob lancia Bici e Piedi, l’app sostenibile

IMG:162309:

I dipendenti delle aziende aderenti potranno certificare i propri tragitti casa-lavoro a piedi o in bicicletta, calcolando il risparmio in termini ambientali e ricevendo in cambio sconti e promozioni. Un incentivo, dunque, che premia il comportamento virtuoso dei dipendenti.

JoJob Bici e Piedi: le funzioni e i benefit

JoJob Bici e Piedi andrà a integrarsi con quella del carpooling aziendale di JoJob, che ha ottimizzato il sistema di gestione delle trasferte aziendali riducendo le emissioni di CO2, coinvolgendo circa 140.000 utenti e più di 1.700 aziende. Con questo sistema in media i costi per gli spostamenti verso e dal posto di lavoro vengono abbattuti di 1.200 euro l’anno.  Scaricando l’app JoJob sul proprio smartphone, e registrandosi, i dipendenti delle aziende aderenti troveranno nella sezione “certifica” dell’applicazione mobile due nuove modalità di viaggio, Bici e Piedi, che potranno attivare ogni qualvolta si troveranno a percorrere il tragitto casa-lavoro, in modo da avviare il processo di certificazione. Il tracking GPS fornirà al dipendente il proprio report di viaggio, che gli consentirà di accumulare punti, o le cosiddette ‘Foglie Oro‘, e accedere ad alcune promozioni: dagli sconti per gli impianti sciistici o i parchi divertimento, alle convenzioni con hotel e ristoranti.

IMG:161960:

L’obiettivo è  diffondere la mobilità sostenibile a 360 gradi e migliorare la salute e il benessere dei dipendenti. Il tragitto a piedi o in bici, infatti, consentirà di risparmiare all’ambiente emissioni di CO2 pari a 130 g/km e per il dipendente un risparmio di 20 centesimi di euro per chilometro percorso senza l’uso dell’auto. L’iniziativa consente quindi alle aziende di offrire al personale idee di trasporto innovative e sostenibili, in linea con gli standard mondiali, facilitando il welfare aziendale e riducendo anche lo stress.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.