La rivoluzione nel food

Il Gruppo Farel parte dal menu per costruire macchinari e format che abbattano i costi di gestione e garantiscano standardizzazione e replicabilità del progetto.

Health Italia apre al franchising

Health Italia inaugura nuovi centri e avvia la sua rete in franchising con l'Health Point di Arezzo.

Novità in casa KFC

KFC apre il terzo ristorante in Piemonte e crea 28 nuovi posti di lavoro

Che cosa vuole il franchisee

Largo Consumo e Trade Lab mettono a fuoco il profilo dell'imprenditore nella distribuzione organizzata e nel franchising.

Lime: il concept multietnico

Lime Restaurant & Bar è il progetto in franchising “senza confini”, che riunisce in sé sapori e atmosfere da tutto il mondo.

E la cliente diventa multi franchisee

Elena Panci, di Milano, ha aperto due scuole di inglese Kids & Us dopo aver conosciuto l’attività perché il figlio la frequentava come studente.

Rapporto Assofranchising Italia 2019, trend positivo

Il Rapporto Assofranchising Italia 2019 presenta dati positivi sul settore franchising. L'incremento del giro d'affari si attesta attorno al 17% rispetto al 2008.

La Rinascente riapre a Napoli dieci anni dopo

La Rinascente, il Department Store italiano dedicato a moda, bellezza, design e gourmet, riapre a Napoli dopo dieci anni dal suo addio al capoluogo partenopeo.

Bakery & Love, american diner napoletano

La pasticceria nel napoletano sacra.

Novità al Salone Franchising Milano

Ret@il Innovation Forum la vetrina fisica per vivere le proposte più innovative del retail.

Catene franchising, le top 5 tedesche

Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.

Terremoto cannabis light

Una sentenza della Corte di Cassazione dice stop alla vendita di prodotti a base di cannabis light. Ma gli operatori non ci stanno.

Timbuktu Labs, la startup delle bambine ribelli

Elena Favilli e Francesca Cavallo, sono le fondatrici di Timbuktu Labs, una startup di prodotti editoriali sviluppati per rendere l'esperienza di gioco dei bambini, educativa e interattiva.

Granier, caffetteria e panetteria che arriva dalla Spagna

Granier è un format di panetteria in franchising introdotta in Italia nel 2015 dal master franchisee Angelo Casillo, che nel 2017 ha portato già a cinque i punti vendita a Roma, due sono quelli in prossima apertura, a Napoli e in Puglia.

La Aldo Group investe al Sud Italia

CATANIA - Aldo il marchio canadese di calzature e accessorimoda a prezzi accessibili, si espande in Italia con il partner Gaia Srl e soprattutto al Sud con un totale di24 negozi in Italiae quasi2.000 in tutto il mondo.

Xiaomi alla conquista dell'Italia: prossime aperture

Xiaomi conquista l'Italia con le sue prossime aperture a Bergamo e Venezia.

Kombu sushi: il food diventa easy

Kombu o “Kreative Japanese Food” è il progetto di un imprenditore italiano, Daniele Bruno, che ha ideato un locale di takeway-delivery in un concept digitale.

Napoli, città più bella d'Italia secondo il Telegraph

NAPOLI - Napoli una citt ricca di storia, tradizione e passione.

I mestieri più redditizi per gli under 30 in Italia

Quali sono i mestieri redditizi per gli under 30 in Italia? Scopriamolo assieme.Il tasso di disoccupazione giovanile, secondo i dati Istat di gennaio, calato al 32,7%.

Tacos & Beer, il tacos italiano

Perché ho scelto Blooker

Alberto Ravizza è un “affiliato seriale” e ha diversi punti vendita in franchising. Tra le ultime aperture quella con il noto marchio di abbigliamento maschile

Il franchising KFC punta a raddoppiare i ristoranti in Italia entro l'anno

Il franchising KFC - Kentucky Fried Chicken - punta nel nostro Paese a un forte sviluppo ed espansione con un raddoppio dei ristoranti.

Glovo: tutto a domicilio come e quando vuoi

Glovo, startup spagnola specializzata nelle consegne a domicilio, sbarca in Italia grazie alla collaborazione con to.market, insegna attiva con sette punti vendita nel capoluogo lombardo, distribuiti nei principali quartieri della città.

I giovani imprenditori italiani selezionati da Forbes: Mariano di Vaio, Aranzulla ecc...

Forbes è una rivista statunitense di economia e finanza famosa, in particolare, per le sue classifiche annuali sulle persone più ricche al mondo

Le giovani imprenditrici italiane di Forbes: Sofia Viscardi, Margherita Pagani ecc...

Chi sono le giovani imprenditrici italiane più influenti del momento? Ce lo dice Forbes.

Bacio Nero alla conquista del mondo

In tutto il mondo il food Made in Italy ricercato, al punto che ci sono paesi in cui hanno successo proposte che suonano italiano (pensiamo al parmesan), ma che di italiano hanno, appunto, solo il suono.Sullinternazionalizzazione ha puntato da subito Bacio Nero, network di ristorazione di origini siciliane, premiato anche con il Food Service Award nel 2014 e nel 2015.Presente nelle principali citt italiane, in Europa e Oltreocano con circa 60 punti vendita, Bacio Nero un concetto di locale semplice, innovativo e di alta qualit, che riunisce le eccellenze della ristorazione italiana come la caffetteria, la gelateria, la yogurteria, la focacceria, la pasta e il cibo veloce, in ununica formula, spiega Daniele Onorato, fondatore e presidente.

KFC il colosso americano del pollo fritto arriva in Campania

NAPOLI - Il franchising americano KFC - Kentucky Fried Chicken - famoso per il suo pollo fritto arriva finalmente in Campania.

Avocado Bar, un team di giovani per il successo

Francesco Santilli, 29enne romano,dopo un'esperienza londinese durata circa 10 mesi, ha deciso di lanciare, insieme al socio Dario Martelli, il primo Avocado Bar in Italia, e il terzo al mondo.Avocado Bar la dimostrazione di come un sogno possa diventare realt, e con lapertura del primopunto in Italia, a Roma, Santilli lo sta realizzando.

“Con MUU puntiamo tutto sull’oro bianco”

Tradizione e innovazione in un unico format.

La Bufala che esiste davvero

Vai sul sito dei Fratelli La Bufala e leggi la storia dei tre fratelli pizzaioli migranti Giuseppe, Antonio e Gennaro la Bufala, orfani di padre produttore di mozzarella e artefici di un successo planetario.Poi intervisti Paolo Aruta, amministratore unico di A Cento, la societ titolare del marchio, e scopri il potere del marketing quando al servizio di un progetto che intercetta davvero quello che vogliono i consumatori.