Marco Post, l’anti-age in franchising

Marco Post - The Italian Beauty Spa, il franchising italiano specializzato in anti-age, inaugura un nuovo centro estetico a Lamezia, in Calabria.

Con noi la Francia ha più gusto

Marco Corsi nel 2018 ha aperto un locale a insegna La bottega del Caffè a Cannes. “Stiamo avendo risultati eccellenti. E non ci fermeremo qui”, commenta.

Eurospin inaugura nuovi punti vendita

Eurospin Italia punta all'espansione della sua rete con nuove aperture sul territorio italiano, solo tre nel mese di ottobre.

Tigotà cresce

Tigotà, azienda padovana specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona, amplia il format in Svizzera e in Italia

I principali tipi di franchising

Il franchising è una formula imprenditoriale che può avere differenti declinazioni. Ecco una mini guida per orientarsi tra le principali tipologie.

Catene franchising, le top 5 tedesche

Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.

ALDI si espande in Italia

ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.

Nuovi ingredienti per la ristorazione

Dynamic Food Brands lancia un innovativo modello per il food service. "Così superiamo i limiti di delivery e Ghost kitchen", spiega Michele Ardoni, fondatore e Ceo.

Glovo: tutto a domicilio come e quando vuoi

Glovo, startup spagnola specializzata nelle consegne a domicilio, sbarca in Italia grazie alla collaborazione con to.market, insegna attiva con sette punti vendita nel capoluogo lombardo, distribuiti nei principali quartieri della città.

Il futuro di Pianoforte Holding

Qual è il futuro di Yamamay, Carpisa e Jaked? Lo abbiamo chiesto a Gianluigi Cimmino, amministratore delegato del gruppo a cui fanno capo le tre insegne.

Peterland, take away in espansione

Peterland, il franchising delle patatine fritte olandesi, nei prossimi mesi ha in programma diverse nuove aperture in Italia.

Ham Holy Burger cambia mano

I soci fondatori di Rossopomodoro acquistano la catena italiana di hamburgerie. Franco Manna spiega i piani per il futuro.

"La mia nuova vita con Color Glo"

Diletta Ferretti è entrata a far parte del network di origine americana nel 2009. Oggi, dopo il format di interventi a domicilio, ha deciso di aprire un point.

Lo shopping del futuro in sei mosse

Durante il lockdown gli acquisti online sono cresciuti esponenzialmente. La parola a Marco Andolfi, ceo di Disignum, che si occupa di digital transformation per il retail.

Delivery, che cosa vuol dire davvero

Per l'emergenza Coronavirus, molte aziende della ristorazione hanno puntato sulla consegna a domicilio. Ecco pro e contro di questa strategia.

Facile.it, sempre più negozi fisici

Facile.it compie un ulteriore passo avanti nel suo progetto di negozi fisici, con due nuove aperture a Savona e Piacenza

Bullfrog, un barbershop in franchising

Punta anche sul franchising la crescita di Bullfrog, barbershop italiano nato nel 2013 da un'idea di Romano Brida.

Bakery & Love, american diner napoletano

La pasticceria nel napoletano sacra.

Timbuktu Labs, la startup delle bambine ribelli

Elena Favilli e Francesca Cavallo, sono le fondatrici di Timbuktu Labs, una startup di prodotti editoriali sviluppati per rendere l'esperienza di gioco dei bambini, educativa e interattiva.

Perché il più grande franchisee Pizza Hut ha chiuso

I veri motivi del dissesto di NPC International, la società che controlla oltre 1.200 punti vendita in franchising del colosso della pizza.

I giovani imprenditori italiani selezionati da Forbes: Mariano di Vaio, Aranzulla ecc...

Forbes è una rivista statunitense di economia e finanza famosa, in particolare, per le sue classifiche annuali sulle persone più ricche al mondo

Le nuove strategie di Dispensa Emilia

Come si sta muovendo il format che punta sulla tradizione gastronomica emiliana, sia in Italia che all'estero.

Per chi pensa “oltre”

Nei moderni mercati sempre pi glocal, le strategie di sviluppo di molti brand in franchising prevedono frequentemente lespansione del proprio format in paesi esteri attraverso la formula di affiliazione definita master franchising.

Affiliazione commerciale: chi cerca lavoro trova il franchising

Il sistema dell’affiliazione commerciale è un importante generatore di occupazione, a più livelli.

DM apre a Venezia e Vercelli

La catena di drugstore di origine tedesca, specializzata in prodotti per la cura della persona e della casa, accelera la crescita in franchising nel nostro Paese

Nyx Professional Makeup: nuovi negozi in Italia

Nyx Professional Makeup ha recentemente inaugurato un nuovo negozio in Sicilia, a Palermo.

Kasanova, la nostra sfida è il web

Maurizio Ghidelli, ad del marchio di distribuzione di casalinghi con oltre 350 negozi in Italia e nel mondo, anticipa le strategie di crescita della rete.

Color Glo fa il bis

Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.

Espansione franchising tedesco, ripartono gli eventi informativi

L’espansione del settore franchising gioca un ruolo sempre più di primo piano nel mondo dell’economia tedesca, che sembra puntare ed investire molto su questo ramo dell’imprenditoria, come abbiamo più volte evidenziato.

Più uno per Pizzium

Il format che ripropone in una chiave innovativa la classica pizza napoletana espande la rete con il locale di Brescia.