Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tutti i piani di Tecnocasa

Il gruppo immobiliare in franchising Tecnocasa annuncia circa 300 nuove aperture per il 2019, di cui 180 in Italia e 100-110 all’estero. Stando ai dati aggiornati a febbraio 2019, il marchio conta oggi oltre 3.246 agenzie nel mondo che operano nell’intermediazione immobiliare e nella mediazione creditizia. Nel Belpaese il gruppo in franchising conta 2237 punti vendita così suddivisi: Tecnocasa settore residenziale (1.717); Tecnocasa immobili per l’impresa (72); Tecnorete settore residenziale (443); Tecnorete immobili per l’impresa (5). Nel comparto creditizio Kìron Partner SpA opera con 187 agenzie come Mediatore iscritto all’Albo OAM attraverso una propria rete di agenti distribuiti nei punti vendita Kìron ed Epicas. Dopo le 180 nuove assunzioni del 2018 che hanno aumentato il numero di collaboratori effettivi a 780, si ricercano per il 2019 ancora 200 collaboratori da inserire all’interno delle agenzie creditizie dislocate su tutto il territorio nazionale. Inoltre il gruppo punta molto sull’espansione nelle otto nazioni estere in cui è presente: Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia, Thailandia.

Gruppo Tecnocasa, le dichiarazioni del Presidente e dell’AD di Kìron

Tecnocasa e Kìron sono stati fondati agli inizi degli anni ’80 dall’attuale Presidente, Oreste Pasquali, che a proposito del nuovo piano di espansione del gruppo dichiara: “L’intento è quello di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la posizione nel settore. Sviluppo che potrà essere sostenibile nel tempo se appoggerà sui criteri fondamentali che distinguono la nostra formula e la nostra filosofia da oltre 30 anni, ovvero la crescita interna, una preparazione professionale adeguata e il perseguimento della mission aziendale che sta nel promuovere valori etici e una leadership morale nella gestione degli affari. Oggi Tecnocasa grazie all’assetto organizzativo di cui dispone, grazie all’innovazione che la caratterizza, ai servizi messi a disposizione delle reti e soprattutto grazie alle persone da cui è composta, è pronta per consolidare ulteriormente la propria leadership ed incrementare la capillarità continuando ad essere per i giovani una valida opportunità. I piani di sviluppo prevedono un reclutamento di risorse importante attraverso l’inserimento di nuovi collaboratori da formare per offrire un servizio sempre più qualificato al cliente finale”. L’AD di Kìron Partner SPA Carlo Tenconi afferma invece: “L’azienda sta raccogliendo i frutti del lavoro di programmazione commerciale grazie alle ottime performance dei 786 collaboratori sul territorio nazionale. Alla luce dei risultati ottenuti nel 2018 prevediamo di raggiungere gli obiettivi prefissati per l’anno in corso e rafforzare ulteriormente il primato nel settore, proseguendo lo sviluppo delle agenzie sul territorio. Il dato produttivo della rete, che ha chiuso il 2018 con oltre 1,8 mld di mutui intermediati segna il miglior anno dall’entrata in vigore del Dlgs. 141/10”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.