dall’Italia

Nasce Nemo Group, franchising first
La startup innovativa ad alto contenuto tecnologico è al servizio dei franchisor che puntano su comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci.
La startup innovativa ad alto contenuto tecnologico è al servizio dei franchisor che puntano su comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci.

Taglio del nastro per Salone Franchising Milano
Prende avvio oggi, giovedì 22 ottobre la due giorni di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala. Main Partner è Assofranchising

Tris per Federfranchising
Ben tre gli appuntamenti organizzati al Salone Franchising Milano da Federfranchising-Confesercenti. L'evento sarà online il 22 e 23 ottobre.

L’Oktoberfest trasloca in Italia
Da oggi la catena italiana di ristoranti in stile tipico bavarese permetterà di vivere l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa.

Dove va L'Estetista Cinica
Cristina Fogazzi, innovativa imprenditrice della cosmesi, ha lanciato la Beauty Truck Summer Edition per portare VeraLab nei più affascinati borghi italiani.

Color Glo fa il bis
Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.

La Yogurteria arriva a Sorrento
Proseguono le aperture del brand della Pentagroup in location sempre più strategiche. "Non ci siamo mai fermati", commenta Alberto Langella, amministratore delegato.

Mondadori Retail 'risponde' al Covid
Prosegue la strategia di espansione del network con dieci nuovi punti vendita in franchising al Centro Sud

Reed Midem punta sui webinar
Gli organizzatori di The Happetite, Mapic Italy, Mapic e LeisureUp si rivolgono agli operatori del retail, della ristorazione, del tempo libero, in franchising e non.

I passi di Löwengrube per la ripartenza
Pietro Nicastro, cofondatore della rete di ristoranti birreria, spiega come affronterà la riapertura nella fase 2: "Pensiamo a una evoluzione a lungo termine".

Ham Holy Burger cambia mano
I soci fondatori di Rossopomodoro acquistano la catena italiana di hamburgerie. Franco Manna spiega i piani per il futuro.

Il post Covid 19 in pratica
Federfranchising organizza un talk online per discutere e confrontarsi sugli effetti del Covid-19 su commercio e ristorazione. Scopri quando e come partecipare.

Greeneria lancia il franchising online
L'aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy insieme a Letsell, scaleup torinese, punta sul negozio virtuale contro il Covid 19.

#iorestoacasa e i tulipani?
Per combattere la diffusione del Covid-19, Tulipani Italiani, il primo U-pick Garden in Italia dedicato ai fiori tipici olandesi, cambia strategia.

Covid-19: le iniziative delle aziende
Mail Boxes Etc dona a favore della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano, ma non solo... e Re Italia Franchising contribuisce all'acquisto di un respiratore polmonare.

Birra artigianale senza uscire di casa
Come funziona Homebeer.it la piattaforma per il delivery della birra artigianale, ideata da due giovani studenti romani.

"No a penali per chi vuole chiudere"
Coronavirus: Federfranchising lancia un appello ai centri commerciali e al Governo per venire incontro agli esercenti. E Löwengrube gioca d'anticipo.

Coronavirus: le mosse dei franchisor
"Fare rete": è uno dei plus di chi sostiene il franchising come formula di crescita imprenditoriale. Ma come si traduce, a livello pratico, in situazioni di emergenza?

Moderna 2020: tecnologia gourmet
La nuova società subentrerà in tutte le attività a Moderna S.p.a., già presente in Campania, Basilicata e Calabria.

Così il franchising è antivirus
In alcune regioni di Italia l'emergenza legata al Coronavirus ha colpito soprattutto il settore della ristorazione. Ecco come rispondono le reti.

Catania chiama Milano
Che cosa si può trovare in Fud On, il nuovo spazio creativo targato Fud Bottega Sicula .