Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

NomasVello: il franchising della depilazione all’Expo di Napoli

IMG:156295:

Il brand è nato diversi anni fa in Spagna e oggi, in Italia, conta ben 183 centri. Tra le novità che propone il leader della depilazione c’è il Fusion, la tecnica depilatoria che combina il Laser a diodo e la Luce Pulsata. Anche NomasVello parteciperà all’Expo Franchising di Napoli che si terrà il 18 ed il 19 Maggio alla Fiera d’Oltremare in Viale Kennedy 54.

NomasVello, l’intervista al direttore Antonello Marrocco

In che anno ha lanciato la sua attività aziendale e quando ha avviato il progetto in franchising?
Il marchio l’ho importato dalla Spagna e l’ho lanciato ad inizio 2011 in Italia presentandolo, ad ottobre 2010, al Salone Franchising Milano.

Perché ha scelto la formula del franchising per crescere?
Mi sono occupato di franchising per 15 anni, quindi la precedente esperienza e la passione per il format mi hanno spinto a continuare per questa strada, pur cambiando settore. Prima, infatti, mi occupavo del settore delle videoteche ed ora, invece, faccio franchising nel settore della depilazione.

Per definire il format ha fatto da solo o si è rivolto a un consulente?
Ho fatto tutto da solo. Ho preso punto dall’esperienza spagnola, ma comunque l’ho adattata al mercato italiano migliorandola ulteriormente.

Ha dovuto cambiare qualcosa del format originale? Se sì, che cosa?
In Italia ho cambiato il layout del negozio in termini di arredamento, infatti abbiamo dei mobili personalizzati. Ho anche modificato e rafforzato il supporto all’affiliato, la formazione e l’assistenza che sono gli aspetti fondamentali della filosofia del nostro brand.

Qual è la difficoltà più importante che ha incontrato e come l’ha superata?
Le difficoltà ci sono tutti i giorni. Noi però non ci concentriamo sui problemi, ma sulla soluzione.

E la soddisfazione più grande?
Tutti i giorni continuiamo a ricevere ringraziamenti da parte dei nostri affiliati, di cui almeno il 20% sono titolari di più centri. La soddisfazione più grande, però, è aver creato circa 700 posti di lavoro e, di conseguenza, aver aiutato famiglie ed imprenditori a crescere.

Come sceglie i suoi affiliati?
La nostra selezione è severa e puntiamo a persone con una forte ambizione imprenditoriale.

Forza del brand, formazione degli affiliati, ingegnerizzazione dei processi, ricerca e innovazione di prodotto o servizio: qual è la leva più importante per crescere con il franchising?
Nel nostro caso tutti e quattro. Sono proprio questi i pilastri sui quali fondiamo la nostra azienda e, se i pilastri funzionano bene, le soddisfazioni non possono che arrivare.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?
Continuare a crescere ed arrivare a 400 centri.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.