Vuoi aprire un’attività profittevole in franchising con un’idea imprenditoriale innovativa nel settore tecnologico? Un’attività che puoi prendere in considerazione è iRiparo Franchising.
Il brand iRiparo nasce nel 2009, inizialmente l’attività studiata da parte del CEO Carlo Alberto Rolando, era quella di fornire assistenza a coloro che avevano dei dispositivi da aggiustare, principalmente device a marchio Apple. Tutta l’attività all’inizio prevedeva un servizio online.
Dalla sua fondazione ad oggi, sono molte le cose che sono cambiate. In primo piano, l’azienda ha aperto i suoi interventi di riparazione non solo per i dispositivi Apple ma anche sui principali modelli di tablet e smartphone di marchi Android e dotati di altri sistemi operativi.
Nel 2012, iRiparo, ha mirato alla creazione di una diffusione capillare sul territorio italiano dei propri servizi. Ha sviluppato così un progetto di franchising iRiparo che ha portato alla nascita di una rete che oggi vanta un ampio numero di punti vendita che sono operativi in tutta Italia.
Fin dall’inizio la mission del franchising iRiparo è stata quella di poter soddisfare appieno le esigenze dei clienti, diventando così un punto di riferimento per tutti coloro che devono riparare il proprio smartphone, tablet o device digitale.
Se vuoi aprire un franchising riparazione smartphone con iRiparo hai la possibilità di acquisire tutte le competenze sia pratiche sia teoriche per iniziare a lavorare al meglio nel settore.
Il mercato delle riparazioni di tablet e smartphone è in forte espansione ed è per questo che le opinioni su iRiparo franchising da parte degli affiliati sono al quanto positive.
I franchisee che si sono affiliati al brand hanno sottolineato i vantaggi per quanto riguarda: l’assistenza che si riceve dal team di esperti del marchio; il percorso di formazione; e i profitti che derivano dal business.
Il franchising iRiparo offre ampia assistenza a coloro che vogliono aprire un negozio per la riparazione di smartphone e device digitali.
Nel dettaglio il marchio offre ai franchisee:
Quanto costa aprire un centro iRiparo in franchising? Per l’apertura dell’attività con la formula store è richiesta una fee d’ingresso pari a 8 mila euro. Sono necessari anche 5 mila euro per l’arredamento del negozio e 3 mila euro per la fornitura degli accessori per i device. Infine, sono richiesti 2500 euro per gli accessori.
Le royalties per aprire uno store in franchising iRiparo invece sono richieste mensilmente e prevedono una somma di 100 euro al mese per i primi 12 mesi e di 150 euro per gli anni a venire. Infine, viene richiesta in fase d’apertura una fidejussione bancaria di 5 mila euro.
iRiparo non richiede esperienza nel settore, in quanto il marchio offre tutto il supporto necessario per imparare sia a svolgere le riparazioni sia a gestire il negozio.
Gli unici requisiti richiesti da parte del network sono:
Infine, è necessario avere la capacità economica per corrispondere quanto dovuto per l’affiliazione al brand.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.