iReparo Franchising

INVESTIMENTO

0

elettronica, riparazioni, smartphone

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio nel mondo della tecnologia? Un settore interessante e in crescita soprattutto per quanto riguarda il campo delle riparazioni? Allora devi imparare a conoscere iReparo franchising! Il franchising di iReparo nasce dall’idea imprenditoriale del CEO Carlo Alberto Rolando nel 2009 per riuscire a fornire la giusta assistenza qualificata agli utenti Apple che devono affrontare problemi con i dispositivi relativi.

Inizialmente l’azienda si occupava solo di riparazione smartphone Apple, ma successivamente il team ha deciso di ampliare la gamma di prodotti e marche nel quale è possibile intervenire con una riparazione. L’assistenza viene offerta oggi dal marchio e da tutti i negozi in franchising su vari modelli di tablet e smartphone tra i quali: Apple, Samsung, HTC, LG, Nokia, Blackberry. 

Il franchising e il mercato delle riparazioni di tablet e smartphone in forte espansione iRiparo che domina all’interno del settore. A partire dal 2012 iRiparo ha mirato a creare una diffusione capillare sul territorio italiano dei propri servizi e ha sviluppato il proprio Progetto Franchising dopo un’accurata pubblicizzazione portando alla nascita di una vera e propria rete in franchising e che vanta un numero di punti vendita operativi in cui la nazione molti altri sono in fase d’apertura.

Fin dalla nascita la mission aziendale è quella di soddisfare appieno le esigenze dei clienti diventando per essi un punto di riferimento con del personale qualificato che conosce qual è il problema e sa in che modo affrontarlo.

Tutti i corner iReparo e gli store devono avere al loro interno tecnici certificati e specializzati iRiparo che hanno sostenuto una preparazione ferrea teorico e pratica grazie alla capacità degli affiliati al sistema di franchising la riparazione diventa per il cliente finale una vera esperienza che gli permette di essere seguito in ogni aspetto.

L’obiettivo di iReparo è quello di incrementare il business dei centri ed essere un punto di riferimento per i clienti. Ecco perché si è aperto al franchising! Ma quali sono le opinioni dei suoi franchisee? Attualmente le opinioni rilasciate sono positive in quanto il marchio permette di accedere a un mercato proficuo e al contempo offre la possibilità di imparare l’uso degli strumenti del mestiere. 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

iReparo franchising offre una soluzione ideale anche per coloro che non sono esperti nella riparazione di smartphone. Nello specifico iReparo ha un’ampia struttura di supporto che prevede:

  • Corso di formazione: i tecnici e docenti del marchio formano tutti gli affiliati in modo completamente approfondito nel campo della riparazione di smartphone affinché da poter risolvere velocemente e con facilità i guasti sui dispositivi dei clienti.
  • E-learning: il marchio offre anche un percorso di formazione fondamentale per accedere in qualunque momento ai contenuti che sono presenti online per imparare delle nuove tecniche di vendita o riparazione.
  • Software Nuvola: permette di gestire le riparazioni al meglio mentre si è nel punto vendita.
  • Accesso ai dati dei clienti del punto vendita con un software d’emissione e di gestione di scontrini e fatture
  • Ordini iReparo: permette di ordinare direttamente dal magazzino centrale i pezzi di ricambio con soli due click.
  • Assistenza: la sede centrare si pone sempre a disposizione dei franchisee per riuscire a raggiungere in modo ottimale gli obiettivi.
  • Pubblicità e marketing: il marketing digitale e i canali social sono un’attività imprenscindibile per qualunque negozio. Il punto vendita verrà posizionato digitalmente a livello locale affinché i clienti possano trovarlo in modo semplice e veloce.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di riparazione per smartphone? I costi di iRiparo franchising per l’apertura in Store del negozio prevedono una somma di 8 mila euro come fee di ingresso, 5 mila euro per gli arredi e 3 mila euro per la fornitura, infine sono richiesti 2500 euro per gli accessori. Complessivamente la somma da corrispondere è di 18.500 euro. 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti per aprire un negozio iReparo? Per aprire un negozio in franchising per la riparazione di smartphone e device digitali con il marchio è necessario:

  • Essere interessati alla tecnologia
  • Essere in grado di relazionarsi con le persone facendo da consulente per le loro esigenze
  • Essere autonomi e intraprendenti
  • Scegliere o avere un negozio in una zona ideale per il marchio

Informazioni sul franchisor

iReparo

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.