Chock full o’Nuts

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Nel 1926 William Black aprì il suo primo negozio di noccioline a Broadway sulla 43 Strada; nel 1932 convertì i suoi 18 negozi in piccole caffetterie a marchio  Chock full o’Nuts, dove era possibile acquistare una buona tazza di caffè e un sandwich per soli 5 cents, poiché le noccioline erano divenute un vero e proprio lusso, a causa della Grande Depressione. Il marchio crebbe costantemente negli anni a venire, aumentando sia il numero di punti vendita che il  fatturato e dal  2006 è  entrato a far parte del Massimo Zanetti Beverage Group.

Operativo sulla costa orientale degli Stati Uniti oltre che in Italia, Chock full o’Nuts si accinge ora ad affrontare nuove sfide: far conoscere al mercato italiano il “Caffè Celestiale”, soprannome conquistato sin dalle sue origini. La qualità del prodotto, gli ambienti e il livello di servizio delle nostre caffetterie sono gli strumenti attraverso cui comunichiamo l'eccellenza della nostra offerta.

Siamo orgogliosi di poter far conoscere il nostro format al mercato italiano perché ha una storia da raccontare: la storia di un marchio che ha saputo evolversi mantenendo ben salde le proprie radici nel Paese in cui è nato il caffè filtro. Tutto ciò è supportato dalla costante spinta verso l'eccellenza profusa nel mantenimento della qualità del prodotto, in un’atmosfera amichevole. Questi valori vengono recepiti ed apprezzati dalla nostra clientela.

Condividiamo con imprenditori entusiasti i nostri principi attraverso la formula del franchising. I nostri partner scelgono il nostro marchio per diventare a loro volta ambasciatori dell'autentica cultura del caffè filtro.  
I fattori chiave del successo di una caffetteria Chock full o’Nuts possono essere così riassunti:

  • Qualità dei prodotti;
  • Passione per il caffè e per il servizio;
  • Professionalità, in ogni aspetto;
  • Originalità e autenticità.

Abbiamo elaborato un progetto di franchising, consolidandolo nel corso degli anni,  rivisitandone sia l’immagine che l’offerta, con lo scopo di soddisfare sempre le esigenze e le aspettative della nostra clientela.
La fornitura di prodotti del Gruppo è garantita dalla nostra rete globale di:

  • Filiali del Gruppo;
  • Rivenditori autorizzati;
  • Dipartimento export in Italia.

 I nomi dei più importanti prodotti venduti sono:

  • CFON in lattina da 330g;
  • Brodies Tea e Ice tea;
  • Hot Chocolate;
  • Crema Caffè.

Il Format affonda le sue radici nella sua patria natia, gli USA, più precisamente nella città di New York, da cui ha ricevuto e riceve tuttora  l’energia per essere vincente nel mercato.

Punti vendita affiliati

6 caffetterie in USA e 11 in Italia.

Immagine di un punto vendita
Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Ai nostri partner garantiamo i seguenti servizi:

  • Immobiliare: in caso di necessità possiamo aiutare a trovare la giusta posizione del punto vendita;
  • Analisi e collaborazione con i nostri futuri partners nella scelta della migliore posizione per il punto vendita;
  • Definizione del menu insieme al nostro franchising partner (adattamento al gusto locale);
  • Assistenza nella realizzazione del business plan;
  • Accordo di franchising: garantiamo a ciascun affiliato un contratto di franchising di esclusività territoriale;
  • Design: i nostri architetti realizzano il design per tutti i punti vendita;
  • Implementazione: concediamo un prezzo concordato per il completo allestimento del negozio, collaborando con le migliori aziende del settore;
  • Formazione: garantiamo corsi di formazione sia nei nostri Competence Centres che in loco;
  • Sviluppo di prodotto e innovazione: sviluppiamo costantemente nuovi prodotti e idee;
  • Controllo qualità;
  • Business Analytics.

Disponiamo inoltre di:

  • Piattaforma Web disponibile con l'intera gamma dei prodotti;
  • Manuale operativo elettronico/digitale.

Investimento totale previsto

L'investimento dipende dalle dimensioni del progetto e dalla presenza della licenza (standard) per l’apertura di una caffetteria (sistema di ventilazione presente, autorizzazione per il plateatico/dehor).

Indicativamente, si prevede un costo che varia tra 800€  e 1200€ al mq.


Informazioni sul franchisor

Segafredo Zanetti Espresso Worldwide Ltd.

67, rue du Rhône CH-1207 Geneva (Switzerland)

+39 335 667 13 63

f.sarziamade@segafredofranchising.com

segafredofranchising.com

Referente per le candidature

Flavio Sarzi

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