Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
  • Homepage
  • Articoli
  • TIM WCAP e Federico II: insieme per sviluppare l’imprenditoria digitale in Campania

TIM WCAP e Federico II: insieme per sviluppare l’imprenditoria digitale in Campania

IMG:157099:

Il progetto è in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli ed è sostenuto dal partner Cisco Italia che ha stipulato con Tim un protocollo d’intesa per accelerare la digitalizzazione dell’Italia. L’annuncio del progetto è stato fatto durante il “EU in my region”, il convegno dedicato all’Information & Communication Technology nello sviluppo del territorio. Al convegno hanno partecipato Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II di Napoli, e Mario Di Mauro, Executive Vice President Strategy Innovation and Customer Experience di Tim. Ha preso parte all’evento anche Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia.

TIM WCAP Napoli: la mission

Innovation & digitalization, innovazione e sviluppo competenze digitali: queste sono le parole chiave della mission di TIM WCAP Napoli. La promozione dell’imprenditoria digitale proposta dal progetto verrà attuata mediante iniziative dedicate alle startup sia early stage che ready-to-market dando importanza ai settori della cyber security, industry 4.0, multi-cloud, wi-fi community. Il progetto prevede anche di mettere a disposizione degli studenti, ma anche di startup e pmi innovative, gli strumenti utili per sviluppare applicazioni e soluzioni digitali come l’accesso a piattaforme e asset tecnologici. “In ambito ICT, i prossimi anni offriranno l’occasione di creare valore a beneficio di tutti gli attori. Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro, e bisogna farlo assieme. Tim crede nell’open innovation e la interpreta come open collaboration. Per raggiungere quest’obiettivo tutti devono cooperare: Pubblica Amministrazione, Università, grandi aziende, PMI e startup. TIM sta facendo la sua parte ed è particolarmente orgogliosa di farlo al sud. Ora siamo felici di annunciare la prossima apertura di TIM WCAP Napoli, hub dell’innovazione e dell’imprenditorialità”, ha affermato Mario Di Mauro.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.