Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

“Pensare è giocare”: il progetto per l’occupazione femminile

IMG:157646:

 “Pensare è giocare”: obiettivi e servizi per l’occupazione femminile

Il progetto “ Pensare è giocare” verrà presentato ufficialmente il prossimo 6 aprile alle ore 11.00 presso l’Auditorium Aldo Moro di Via Pigna a Casalnuovo, con la presenza di Chiara Marciani, assessore regionale alla formazione e alle pari opportunità. L’obiettivo è agevolare l’occupazione femminile,  attraverso la promozione di strumenti che, con un approccio integrato e articolato sul territorio, permettano la gestione dei tempi di lavoro, di cura familiare e del tempo libero, facilitando e migliorando allo stesso tempo le condizioni di vita delle donne e dei nuclei familiari. L’iniziativa, dunque, rappresenta un modo concreto per favorire l’accesso al mondo del lavoro e una conciliazione tra l’impegno professionale e la vita privata. Verranno inoltre istituite un “concilia point” che fornirà informazioni sulle misure, livello europeo e nazionale, in materia di “conciliazione” tra tempi di vita familiare e vita lavorativa e professionale; un centro estivo diurno con vitto, interamente finanziato dalla Regione Campania, per famiglie selezionate con avviso pubblico predisposto dall’Ambito Territoriale del Comune e buoni per usufruire di servizi di cura socio educativi per bambini da tre a dodici anni. Particolare attenzione  sarà data a tutte le forme di organizzazione di lavoro flessibile e sugli strumenti normativi di attuazione delle pari opportunità nel mondo del lavoro, oltre che informazioni sugli incentivi per l’occupazione e l’ auto impiego,  come Resto al Sud e Imprenditoria Femminile. Infine il progetto “ Pensare è giocare” prevederà diversi percorsi di formazione.

IMG:158365:

Il progetto è in linea con il Piano Strategico Pari Opportunità della Regione Campania, nel settore ICT, ovvero Information and Communication Technologies, rivolti a donne lavoratrici che intendono sperimentare strategie innovative di informatica e smart working.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.