JoJob lancia Bici e Piedi, l’app sostenibile

Mercoledì
28.03.2018
JoJob, il player italiano di carpooling aziendale, lancia “Bici e Piedi”, un’app dedicata alla mobilità sostenibile.
 

I dipendenti delle aziende aderenti potranno certificare i propri tragitti casa-lavoro a piedi o in bicicletta, calcolando il risparmio in termini ambientali e ricevendo in cambio sconti e promozioni. Un incentivo, dunque, che premia il comportamento virtuoso dei dipendenti.

JoJob Bici e Piedi: le funzioni e i benefit

JoJob Bici e Piedi andrà a integrarsi con quella del carpooling aziendale di JoJob, che ha ottimizzato il sistema di gestione delle trasferte aziendali riducendo le emissioni di CO2, coinvolgendo circa 140.000 utenti e più di 1.700 aziende. Con questo sistema in media i costi per gli spostamenti verso e dal posto di lavoro vengono abbattuti di 1.200 euro l’anno.  Scaricando l’app JoJob sul proprio smartphone, e registrandosi, i dipendenti delle aziende aderenti troveranno nella sezione “certifica” dell’applicazione mobile due nuove modalità di viaggio, Bici e Piedi, che potranno attivare ogni qualvolta si troveranno a percorrere il tragitto casa-lavoro, in modo da avviare il processo di certificazione. Il tracking GPS fornirà al dipendente il proprio report di viaggio, che gli consentirà di accumulare punti, o le cosiddette 'Foglie Oro', e accedere ad alcune promozioni: dagli sconti per gli impianti sciistici o i parchi divertimento, alle convenzioni con hotel e ristoranti.

L’obiettivo è  diffondere la mobilità sostenibile a 360 gradi e migliorare la salute e il benessere dei dipendenti. Il tragitto a piedi o in bici, infatti, consentirà di risparmiare all’ambiente emissioni di CO2 pari a 130 g/km e per il dipendente un risparmio di 20 centesimi di euro per chilometro percorso senza l’uso dell’auto. L’iniziativa consente quindi alle aziende di offrire al personale idee di trasporto innovative e sostenibili, in linea con gli standard mondiali, facilitando il welfare aziendale e riducendo anche lo stress.