8 marzo 2018, a Napoli festeggiano le startup

Giovedi
08.03.2018
L'8 marzo 2018 è una giornata particolare per le giovani e per i giovani startupper campani.
 

In occasione della Settimana europea delle startup #SEW18Naples, alle ore 17:00 si terrà un doppio appuntamento all’Archivio della Fondazione Banco di Napoli in via Tribunali 213. Contestualmente sarà avviato il quinto anno di #NAStartUpDay041, la palestra delle startup,  con eventi in collaborazione con Meridionare, la piattaforma di crowdfunding della Fondazione Banco di Napoli.

8 marzo 2018, negli Archivi del Banco di Napoli con Fondazione Meridonare e NAStartUp

#SEW18, Startup Europe Week 18, è un'iniziativa organizzata e coordinata dalla Commissione Europea con lo scopo di condividere tra e con gli startupper presenti in più di 300 città europee, l'economia creata dalle startup. #NAStartUp, invece, è un acceleratore, senza scopo di lucro, nato con l'obiettivo di far nascere, crescere e accelerare i progetti imprenditoriali, con base a Napoli. Per raggiungere questo obiettivo, gli organizzatori hanno creato #NAStartUpDay, un format di partecipazione gratuito le cui attività sono autoprodotte e senza scopo di lucro.

8 Marzo delle Startup, il programma

In occasione dell'8 marzo, il tema dell'iniziativa a Napoli sarà #WomanPower. Ad introdurre l'argomento Cristina Liguori. Gli ospiti che interverranno per spiegare il programma saranno Antonio Prigiobbo e Marina Pepe, co-organizer locali del SEW Made in Naples. Alessandra Lomonaco, spiegherà quali sono i fondi che l'unione europea mette a disposizione. Seguirà uno spazio dedicato al confronto generazionale del #WomanPower con le imprenditrici Stefania Brancaccio, cavaliere del lavoro, e Susanna Moccia, vicepresidente di Confindustria. Parteciperanno all'evento anche le associazioni professionali: UDGCEC, AIGA Napoli e Direttivo Asign, rappresentate dalle persone di (in ordine) Maria Caputo, Ilaria Imparato e Veronica de Casamassimi. I temi di discussione che saranno affrontati, riguarderanno le motivazioni e le modalità di partnership con le diverse figure professionali per accelerare i processi e i progetti di business. Ci sarà poi uno spazio dedicato alle startup in cui Daniela Senatore, Anna Pernice e Francesca Nicolais e Daniela Vellutino, approfondiranno le tematiche dedicate all'esperienza in startup, alla promozione delle nuove imprese, in particolare su come raccontare i territori utilizzando i social e all'innovazione della didattica con l'utilizzo degli Open Data.

La giornata si concluderà con un Tech Cocktail organizzato dagli sponsor e dalla imprese partner: Sintesi Sud, IdeaSolutions, iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  AD Napoli, Hiltron Lab.


Social Media Manager