Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

CiaoAldo, ecco l’app che cerca l’autista personale

IMG:127700:

Alla stregua di Uber o Blablacar, il servizio di sharing nasce con l’idea di soddisfare le esigenze di coloro che, per si motivi più diversi, non possono mettersi alla guida di un’auto propria. La vera innovazione della startup italiana sta, però, nell’idea di condividere non il mezzo di trasporto, ma l’autista. In altre parole, con CiaoAldo è possibile selezionare e scegliere accuratamente chi guiderà l’auto di proprietà del cliente stesso. Maria Scaringella, cofondatrice e direttrice marketing del progetto, spiega infatti, al Sole 24 Ore, come l’esigenza di qualcuno che guidi più che di un mezzo di trasporto si presenti, in realtà, molto spesso: “In Italia ci sono 500.000 badanti autorizzate, di cui il 90% senza patente. Quando devono accompagnare i propri assistiti hanno bisogno di utilizzare taxi, Ncc o mezzi pubblici con aggravi di costi importanti o scomodità e perdite di tempo. Il nostro servizio rende il tutto più accessibile”.

CiaoAldo, startup italiana, lancia una campagna di crowdfunding

IMG:128361:

Con CiaoAldo, si digita sull’apposita app orario e luogo di riferimento, per avere a propria disposizione un elenco dei driver disponibili a guidare auto altrui. Oltre alla disponibilità degli autisti nel momento e nel luogo desiderato, è possibile scegliere il proprio Aldo anche in base a giudizi e preferenze espressi dai precedenti utenti. Tra i progetti futuri dell’azienda rientra, inoltre, il lancio di una campagna di crowdfunding, raccolta fondi online, per espandere la sua presenza sul mercato. L’obiettivo è quello di portare il servizio a pieno regime in Italia entro il 2018, per poi raggiungere Spagna e Francia nel 2019 e il resto d’Europa nel 2020.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.