Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Fire TV Stick, Amazon approda sul piccolo schermo

IMG:127418:

Con una semplice chiavetta Usb ed un apposito telecomando in dotazione, sarà possibile accedere direttamente dal proprio televisore a tutto il mondo Amazon e non solo: Amazon Prime Video, Netflix, Youtube, Spotifiy e un ricco catalogo di giochi ed app, queste alcune delle funzionalità offerte dall’innovativo gadget prodotto dalla multinazionale statunitense. Fire TV Stick si collega al televisore attraverso la porta HDMI e, grazie ad un 1 GB di memoria RAM e 8 GB di stoccaggio, è in grado di eseguire in autonomia molteplici app. Il nuovo gioiellino di casa Amazon per il momento è disponibile in Italia nella sola versione basic, che non presenta il supporto 4K né i contenuti in HDR. Ciò nonostante, Fire TV Stick si presenta come un prodotto interessante per gli appassionati di tecnologia, grazie alle diverse funzionalità già descritte e al prezzo vantaggioso. Il gadget è infatti disponibile sul mercato al costo di 59,99 euro. Uno sconto speciale è inoltre riservato a tutti coloro che usufruiscono dell’abbonamento Amazon Prime, per i quali Fire TV Stick costerà 39,99 euro.

Fire TV Stick e Chromecast, Amazon e Google puntano sullo streaming

Non è da escludere che, con il lancio dell’ultimo prodotto, la multinazionale di Jeff Bezos abbia voluto offrire un’alternativa a Chromecast di Google, la chiavetta Usb che si connette alla porta HDMI del televisore; permettendo così di mandare in streaming diversi contenuti da app compatibili per smartphone e tablet o direttamente dal browser Chrome. Amazon o Google che sia, le recenti innovazioni non lasciano spazio a dubbi: il futuro dei contenuti, dai film alle canzoni passando per i videogiochi, è in streaming!

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.