Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Retail Visions, nuove strategie per l’evoluzione del mercato

IMG:134542:

Ormai alla decima edizione, definirà le tendenze che stanno cambiando il mercato, individuando le migliori strategie di Brand e Store Engagement.

Retail Visions, gli obiettivi della X edizione

Il convegno si terrà dalle ore 9,30 alle ore 13,30  e vedrà la partecipazione di Claudio Baitelli, General Manager F&B  Librerie Feltrinelli, Michele Rossi, ‎Business Unit Manager Under Armour e Marco Turinetto, Professore Politecnico di Milano, coi cui si analizzeranno le trasformazioni portate dall’innovazione digitale. Secondo il recente Retail Visions Study, condotto da Zebra, leader mondiale nel fornire soluzioni di real-time visibility alle aziende, vi sarà una vera e propria rivoluzione che cambierà il tradizionale concetto di shopping che virerà sempre di più verso la personalizzazione dell’offerta e l’ottimizzazione della customer experience. Uno dei principali fattori di spinta al cambiamento tecnologico da parte degli operatori del settore retail è rappresentato da uno specifico segmento di consumatori, i Millennials, composto dalle persone nate tra il 1980 e il 1995, che nei prossimi cinque anni rappresenterà la fetta più grande dei consumatori attivi nel settore. Va da sé che chi opera in tale settore abbia la necessità di dotarsi di tutte le competenze e le infrastrutture per tenere il passo con quelle che sono le preferenze tecnologiche di questa fascia di utenza. Sebbene lo Store rappresenti al meglio i brand, favorendo la massima espressione della customer experience, è necessario progettarlo secondo una sinergia fra retail design, visual merchandising, tecnologia e comunicazione Instore, a causa dei nuovi modelli di business e i nuovi concept digitali. Analizzando il modo in cui le persone si relazionano con il punto vendita, si è giunti a tale consapevolezza, decretando la fine dei modelli di vendita tradizionali e della customer journey lineare. Il convegno, quindi, fornirà le risposte a questi quesiti, oltre ad alcune case history.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.