La piattaforma è stata creata dalla Mediatech Company italiana con sede a Milano e si pone come nuovo strumento di monetizzazione a disposizione dei publisher. Shaans offre, infatti, ai lettori di un contenuto editoriale online la possibilità di procedere direttamente all’acquisto di un prodotto, cliccando su un widget posizionato su un’immagine o in un video.
SHAANS, la nuova frontiera del contextual marketing
I clienti digitali possono dunque interagire con i brand online, comprendendo le funzionalità e le caratteristiche del prodotto con tutorial e foto a 360 gradi, che mostrano gli articoli da ogni angolazione risparmiando tempo, ricerca e click. Sebbene gli obiettivi principali siano quelli di permettere una migliore interazione tra aziende e consumatori e convertire più clienti possibili all’acquisto online, il contextual advertising facilita anche le aziende, tramite la tecnica dell’acquisto di impulso, permettendo alla piattaforma di incrementare il proprio giro d’affari che a breve potrebbe raggiungere un milione di euro.
Inoltre la piattaforma Shaans può raccogliere informazioni sulle abitudini d’acquisto e sulle tendenze degli utenti, migliorando gli obiettivi di marketing e incrementando le opportunità di e-commerce. Con la raccolta di dati, sarà presto possibile veicolare le campagne di prodotto secondo logiche di geomarketing e demografiche. Shaans è dunque il primo tool italiano di contextual advertising, facilita l’esperienza di acquisto online a beneficio degli utenti e degli eCommerce, prendendo le parti anche degli editori.
leggi gli articoli

Con l’apertura della nuova sede, si rafforza la presenza dell’incubatore nelle regioni adriatiche del Centro e del Sud Italia.
Ora Pesce è la startup che tramite un network permette di commercializzare prodotti ready-to-cook, direttamente dal Mar Adriatico
Customer experience era la parole che serpeggiava in maniera più o meno latente all’ultima edizione di Mapic, a Cannes, tra gli 8500 partecipanti a questa ventiquattresima edizione dell’evento.
Magic Wand Retail Revolution è il primo acceleratore per il mondo retail, sviluppato da SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, e Digital Magics, il noto incubatore di startup digitali made in Italy.
In arrivo SMAU Napoli 2018, l'appuntamento campano dedicato alle startup e all'imprenditoria
Articoli più letti

La pasticceria nel napoletano sacra.
La Fondazione con il Sud promuove il programma Funder 35, rivolto alle imprese giovanili del Mezzogiorno, tramite una call su internet fino al 15 febbraio
Il nuovo Segretario Generale di Assofranchising anticipa obiettivi e strategie per l'associazione
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.
Nuova apertura per l'insegna che propone birre artigianali e galletto selezione Valle Spluga con due format di franchising