Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Nuovo Nokia 3310, old school o atteso ritorno?

IMG:134072:

SYDNEY – Il Nuovo Nokia 3310, il telefono più amato dalla generazione degli anni 80, viene riproposto da HDM Global per i nostalgici di quell’epoca. Lo smartphone manterrà l’estetica tradizionale, ma le sue funzionalità saranno rese più attuali. La nuova versione avrà l’accesso alla rete 3G che permetterà all’apparecchio di collegarsi alle linee di quasi tutti gli operatori telefonici e in molti paesi. “La nostra rivisitazione del Nokia 3310 è stata un fenomeno globale e culturale. In un mondo dominato da smartphone, il mix di nostalgia e un bellissimo telefono che continua ad andare avanti, ha catturato l’immaginazione della gente. I nostri fan di tutto il mondo hanno chiesto questo telefono iconico per supportare il 3G. I fan hanno chiesto, abbiamo ascoltato e oggi accolgono il Nokia 3310 3G”, ha affermato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

IMG:133758:

Nuovo Nokia 3310, quali saranno le modifiche

Il nuovo smartphone vedrà una modifica sostanziale per la caratteristica che l’ha reso famoso ed ha riempito i Social Network di meme, ovvero la durata della sua batteria e l’indistruttibilità. Infatti si passerà dalle circa 22 ore di chiamate del precedente modello 2G a 6 ore e mezza per il 3G. La causa di questo cambiamento è da rintracciarsi nella natura dei consumi fisiologici derivanti dalle modifiche strutturali.
Come si legge dalle dichiarazioni ufficiali della HDM Global, l’azienda che ha acquistato i diritti della Nokia, il telefono avrà “nuovi colori nuovi e una nuova interfaccia utente che consente agli appassionati di scegliere un tema in base al proprio umore”. Altri cambiamenti saranno nell’estetica, leggermente più alto, più largo e più spesso; ma non solo. Secondo alcune indiscrezioni, anche il sistema operativo non sarà quello utilizzato nella versione precedente ma offrirà comunque nuove funzionalità che, pare, derivino proprio dal passaggio alla rete 3G.

Il prezzo del nuovo Nokia 3310 sarà di 69 euro e sarà disponibile da metà ottobre nei colori rosso, giallo, blu e nero. Tuttavia, in Italia, potrebbe essere venduto ad una cifra maggiore, così come è già successo per la sua versione precedente. Ad ogni modo rassicuriamo gli appassionati del vintage dicendo che anche questo modello avrà di default il gioco Snake!

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.