Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Disney Store più magia nei punti vendita

IMG:147049:

L’obiettivo è portare maggiore suggestione negli store Disney con una tecnologia innovativa, rendendo la customer experience, online e offline, maggiormente coinvolgente.

Disney Store e i nuovi layout dinamici

La rivoluzione interessa la capacità di storytelling e l’interazione dello staff del negozio che, tramite grandi schermi LED, vedrà la riproduzione di una serie di contenuti ad hoc per il cliente ed eventi promozionali, prime cinematografiche e parate in live streaming da Disneyland e Walt Disney World. Ogni pomeriggio, infatti, il Disney Store mostrerà in live streaming la iconica parata dei Parchi Disney e, prima della chiusura, fuochi d’artificio digitali per salutare i clienti, nonché la possibilità di celebrare feste e compleanni in aree dedicate. Online anche il nuovo sito e-commerce nordamericano, Shopdisney.com che sostituisce il tradizionale DisneyStore.com, quale ulteriore tentativo di risposta al calo di vendite attraverso i classici canali. Apportare questo restyling tramite l’applicazione un format originale nei vari negozi, rappresenta, dunque, un tentativo di rilancio della catena che, fondata nel 1987 ha notevolmente ridimensionato  il proprio network negli ultimi anni, passando dagli oltre 1000 store agli attuali 340 nel mondo. Saranno, dunque, in vendita prodotti di abbigliamento, accessori e design dedicati agli adulti, oltre a oggetti disponibili fin’ora solo all’interno dei parchi tematici. I nuovi Disney Store, progettati con layout dinamici, rendono più flessibile il percorso espositivo e offrono un ampio assortimento di prodotti Disney, Pixar, Star Wars e Marvel per appassionati di tutte le età.

IMG:146051:

Paul Gainer, Executive VP per Disney Retail, ha inoltre affermato che la loro vision è “creare degli spazi retail che riflettano le caratteristiche del brand, essendo gli store destinazioni e luoghi di raduno per molti”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.