Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Prestito d’Onore a favore dell’imprenditoria femminile

IMG:146819:

Il Prestito ha quindi, incentivato l’imprenditoria in generale ed anche quella femminile che negli ultimi anni, infatti, è sempre più in crescita. Il 20 settembre ad Ancona sono stati presentati i risultati del progetto dal vice capo della rappresentanza della Commissione Unione Europea in Italia, Vito Borrelli, e dal responsabile del progetto per la Regione Marche, Antonio Secchi. I finanziamenti impiegati ammontano a “38,9 milioni di euro, di cui 7,9 milioni finanziati dall’Ue con l’European Social Fund”, e Vito Borrelli ha commentato “La campagna di investimenti dell’Unione Europea in tutti i paesi ha dato la possibilità a 30 milioni di persone di accedere a finanziamenti”.

Prestito d’Onore per i giovani, come si ottiene

Il Prestito d’Onore è disponibile anche per giovani e donne professioniste madri di figli in età pre-scolare o scolare, fino all’età dell’obbligo. In base a quanto scritto sul Bando Finanziamenti in conto Interessi- Presti d’Onore anno 2017, l’obiettivo sarebbe quello di favorire il ricorso al finanziamento “tramite un congruo abbattimento degli interessi in caso di ricorso a finanziamento presso istituti bancari convenzionati, la cui durata massima non sia superiore ad anni cinque, con un limite massimo di capitale pari a euro 15.000,00 per professionista”.

I destinatari ed i requisiti per accedere ai finanziamenti sono:

  • i professionisti rientranti nelle condizioni di cui all’art. 4.4 del Regolamento Generale Previdenza Inarcassa;
  • le professioniste madri di figli in età prescolare o scolare fino all’età dell’obbligo.

I richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere iscritti ad Inarcassa;
  • essere in regola con tutti gli adempimenti formali e contributivi previsti dal Regolamento Generale Previdenza Inarcassa;
  • essere iscritti a “Inarcassa on line”;
  • non aver precedentemente già fruito di finanziamenti e/o contributi a carico di Inarcassa.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.