Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Samsung inaugurerà la prima App per la Tv ibrida a Roma

L’Italia ne sancirà il varo ufficiale, dopo un lungo periodo di conversione degli apparati di ricezione dello standard HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ed a seguito di molteplici test. L’HbbTV è una piattaforma condivisa in tutta Europa, che detta gli standard dei servizi interattivi anche in Italia, per cui le prime applicazioni, che promettono interessanti prospettive di mercato, detteranno, ulteriormente, i canoni dei nuovi servizi video interattivi destinati agli utenti, nell’ambito delle trasmissioni ibride e della TV a banda larga.

IMG:146301:

Samsung, Yotta Media Labs e Tivù presentano la prima app HbbTV 

Tivùon, questo il nome scelto per la nuova applicazione, arriverà su tutti i televisori Samsung certificati tivùon! e dotati di HbbTV entro fine anno. Molte le nuove caratteristiche e funzionalità offerte: un design grafico completamente rinnovato, guida elettronica dei programmi fino a sette giorni successivi alla data di visione di tutti i canali disponibili, la sezione “Scelti per te”, con appositi suggerimenti su cosa guardare in base alle proprie preferenze, o il tasto “Ricerca” per trovare direttamente i propri programmi preferiti. Nel primo trimestre del 2018 sarà poi disponibile un nuovo aggiornamento dell’applicazione, grazie al quale tutti i dispositivi iOS e Android potranno essere utilizzati come schermi secondari. Tutti i dati e i contenuti dell’app tivùon! saranno quindi sincronizzati tra schermo tv e schermo del dispositivo.

Che il futuro della televisione sia in multipiattaforma, unendo le caratteristiche relative all’universo televisivo del satellite, del digitale terrestre e dell’IPTV (Internet Protocol Television)? Non resta che attendere la reale messa in onda, o la messa online – è il caso di dire -, di Tivùon!, per capirlo!

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.