Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ferragamo, approccia al retail con un nuovo piano di azione

IMG:132873:

“E’ un periodo di transizione attraverso l’implementazione di interventi e iniziative strategiche di ampio respiro, estese alle principali aree aziendali, e con l’aspettativa di realizzare i benefici conseguenti in un orizzonte temporale più esteso” – affermano dalla casa di moda.

Ferragamo, il nuovo piano di incentivazione azionaria

Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo, società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2017, analizzando i ricavi consolidati e quelli per canali distributivi. I dati di chiusura del primo semestre hanno evidenziato ricavi pari a 718 milioni di euro, in aumento del 1,1% a tassi di cambio correnti rispetto ai 710 milioni di euro registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2016, come riportato da trend-online.com. Il margine operativo lordo ha registrato una contrazione del 17,9% su base annua, passando dai 166 milioni di euro dei primi sei mesi del 2016, a 136 milioni di euro, con un’incidenza percentuale sui ricavi del 19% dal 23,4% dello stesso periodo del 2016. Il reddito operativo è invece calato da 135 milioni di euro a 105 milioni di euro, in flessione del 22,6% su base annua. La sua incidenza percentuale sui ricavi è calata dal 19,1% al 14,6%. Così l’utile netto di pertinenza del gruppo ha toccato i 78 milioni di euro, in contrazione del 13,1% rispetto ai 90 milioni di euro registrati nei primi sei mesi del 2016. Allo scopo di migliorare i ricavi, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato l’avvio di un programma di acquisto di azioni ordinarie proprie e  altri eventuali piani di incentivazione azionaria, anche a lungo termine, da riservare ad amministratori e/o manager della Società o di società controllate da Salvatore Ferragamo che potranno in futuro essere approvati dall’Assemblea della Società.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.