Wing4students: vinci l’inglese con Unipol

Martedì
18.12.2018
Wing4students è il concorso ideato da Unipol, in collaborazione con Easy, indirizzato a studenti e laureati per il miglioramento delle conoscenze della lingua inglese.
 

Giunto alla sua quinta edizione, il programma offre un corso di lingua inglese da svolgersi interamente online, che prevede premi in denaro per gli studenti che mostreranno di essere più meritevoli. Negli anni precedenti hanno aderito all’iniziativa giovani provenienti da quasi tutte le università italiane, tutti con un’età inferiore ai 28 anni, requisito imprescindibile per la partecipazione, che è a titolo completamente gratuito.

Wing4students, tutti i dettagli sul corso-concorso offerto da Unipol

Il corso offerto da Unipol si serve del metodo DynED, che permette di studiare in qualsiasi momento, sia online che offline, e con ogni tipo di device tecnologico, pc, tablet o smartphone. DynED propone inoltre percorsi didattici personalizzati, formulati automaticamente in base alle competenze dello studente. Il corso prenderà il via con un placement test il prossimo 1 febbraio, seguirà poi l’avvio delle lezioni che si concluderanno entro fine aprile. I termini per l’iscrizione, da effettuare unicamente online, scadono invece il 31 gennaio. Al completamento dell’iscrizione, ogni partecipante riceverà le istruzioni necessarie all’installazione dell’applicazione DynED sugli strumenti di studio che intende utilizzare. Il software è dotato di un potente sistema di Intelligenza Artificiale in grado di tracciare ed elaborare tutti i dati relativi all’attività di studio dei candidati, come accessi, risposte, numero di clic sui pulsanti Ripetizione e Registrazione, accuratezza nel Riconoscimento Vocale, grazie ai quali sarà possibile elaborare un “Punteggio di studio”, utile non solo per la classifica finale del concorso ma anche per la personalizzazione dei contenuti didattici dei successivi livelli di apprendimento. Inoltre, ad ogni partecipante sarà assegnato un tutor, che seguirà il lavoro di ogni studente nei minimi dettagli e con il quale sarà anche possibile prenotare fino ad un massimo di 5 sessioni Skype, sui tre mesi totali di lavoro. Altro servizio messo a disposizione dal programma è la possibilità di fare conversazione in inglese con gli altri partecipanti. Il corso è impostato secondo la modalità del videogame, per cui si passa al livello successivo solo dopo aver acquisito padronanza su quelli precedenti. Ogni mese superano la selezione alla fase successiva solo due terzi dei partecipanti totali, coloro che hanno totalizzato il “Punteggio di studio” più alto secondo la classifica aggiornata di mese in mese. A fine percorso, al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro pari a 500 euro, al secondo classificato andranno invece 400 euro, al terzo 350 euro e a diminuire fino al cinquantesimo classificato. I primi cento, invece, otterranno il diploma con il livello di studio raggiunto, oltre a un biglietto d’ingresso e a una tenda per poter partecipare al Campus Party 2019, evento di risonanza mondiale sul tema dell’innovazione tecnologica. La premiazione avverrà a maggio, nel corso di un evento pubblico di cui saranno forniti i dettagli a inizio 2019. Per iscriversi, dunque, basta andare all’indirizzo web www.wing4students.com e per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 02-87068225 o tramite mail all’indirizzo antonio.lasi@e-asy.it