Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

SMAU Napoli 2018, startup e imprese alla Mostra d’Oltremare

IMG:149822:

Il 13 e il 14 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, il padiglione 6 della Mostra d’Oltremare ospiterà talenti e professionisti di tutto il Sud Italia per premiare e valorizzare startupper e maker.

SMAU Napoli 2018, il programma della due giorni

L’evento è promosso dalla Regione Campania, con l’impegno dell’Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, ed è organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania. L’obiettivo del patrocinio è attuare e comunicare la RIS3 ovvero la strategia di Regione per lo sviluppo sostenibile e inclusivo basato sull’integrazione del sistema produttivo-economico e socio-istituzionale campano.IMG:150095:

I due giorni di SMAU, dedicati all’innovazione, saranno articolati in workshop, presentazioni, premiazioni e mostre. L’area espositiva diventerà luogo di incontro per startup, eventuali partner, imprese digital e professionisti dell’innovazione. Il 14 dicembre si terrà l’Open Day di VulcanicaMente, il programma di scouting, formazione e mentorship del comune di Napoli, realizzato tramite il Centro Servizi Incubatore Napoli Est. Lo stesso giorno si terrà la finale del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things. La competizione, organizzata da Math2b, ha premiato durante ciascuna tappa di Smau, diversi team di partecipanti, formati da ragazzi delle università laureandi e neolaureati in discipline STEM nati tra il 1989 e il 1999. Questi si sfideranno a Napoli per il Premio finale.

IMG:149427:

Per la tappa napoletana, SMAU ha organizzato diversi Live Show, eventi di confronto e scambio, alcune case history e il Premio Innovazione SMAU.

L’agenda di SMAU Napoli 2018 sarà arricchita da 50 workshop gratuiti a cura di docenti, analisti ed esperti di settore che affronteranno tematiche quali: e-commerce, big data, analytics, startup, social media, digital, agrifood, open innovation, cyber security, blockchain, intelligenza artificiale e fintech.

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione a SMAU Napoli 2018, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.