Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Smau Milano 2018: l’Open Innovation con Invitalia

IMG:155133:

Smau Milano 2018: le novità

Smau Milano 2018 presenterà, nell’arco dei 3 giorni previsti,  le diverse iniziative a supporto delle imprese, dai finanziamenti ai contratti di sviluppo. Con il supporto di Invitalia, l’Agenzia per lo Sviluppo del Paese, inoltre,  illustrerà  le diverse opportunità a favore delle imprese, con focus sull’Open Innovation e l’industria 4.0. Partendo da Smart&Start, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup ad alto contenuto tecnologico, l’evento si concentrerà anche sul Contratto di Sviluppo con cui Invitalia sostiene le aziende che puntano ad espandere la loro attività in Italia.

Il programma prevede l’ approfondimento con Invitalia delle diverse opportunità dedicate alle imprese: nell’ambito della Presentazione del Terzo Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital, sarà presente Sergio Buonanno, Amministratore Delegato di Invitalia Ventures, per evidenziare il ruolo del Gruppo Invitalia nel favorire lo sviluppo della dinamica dell’Open Innovation. Previsto anche un workshop tecnico per presentare le opportunità offerte da “Smart&Start”, l’incentivo nazionale dedicato alle startup innovative.
Allo stand Invitalia si potranno ricevere ulteriori  informazioni anche su “Nuove Imprese a Tasso Zero”, l’incentivo dedicato agli under 36 e le donne che vogliono avviare una propria attività imprenditoriale. Per le grandi imprese è prevista la presentazione de  “Contratti di Sviluppo”, il sistema di agevolazioni che vuole favorire i grandi investimenti nei settori cruciali per il sistema economico nazionale, come quello industriale, turistico e della tutela ambientale.

IMG:155751:

In tema di nuove imprese Invitalia si propone di sostenere  in termini economici, di mentoring e networking diverse startup che saranno presenti a Smau Milano per esporre in uno speed pitching, ovvero una breve introduzione di 90 secondi,  i loro prodotti e soluzioni agli oltre 30.000 visitatori professionali provenienti da oltre 30 Paesi. Tra le 15 startup selezionate ci saranno Abinsula, un’azienda con sedi a Sassari, Cagliari, Torino e Barcellona, che fornisce soluzioni tecnologiche e innovative in ambito IoT; Aryosa una startup innovativa di Genova che offre una piattaforma integrata per orchestrare, supportare e analizzare i processi di impresa e la  Babylon Cloud, l’unico operatore cloud storage full-stack italiano che opera con tecnologia propria per condividere le funzionalità dei servizi di sincronizzazione, condivisione e backup più evoluti.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.