Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Nexive potenzia l’e-commerce italiano

IMG:152795:

Nexive: l’e-commerce espresso

Nexive, operatore privato sul mercato postale italiano, ha sviluppato Sistema International, offrendo la possibilità di effettuare spedizioni all’estero attraverso la propria rete internazionale, e Sistema Resi Easy, un servizio che intende rendere più semplice all’utente finale la restituzione di un prodotto non in linea con le aspettative dell’utente. Nexive ad oggi  è in grado di spedire pacchi di 5 differenti taglie fino a 20 kg in 203 Paesi in Europa e nel mondo in 2/6 giorni, garantendo un ottimo rapporto tra velocità e prezzo e una gestione semplice e intuitiva attraverso il suo portale web. Alla consegna il destinatario trova una lettera di vettura di reso all’interno del pacco e riceve una email con il link per accedere al portale dove scegliere la modalità di affido, ovunque e in qualunque momento. I consumatori potranno così scegliere tra i punti di raccolta più vicini oppure richiedere un pick-up a domicilio o presso altro indirizzo. Il reso sarà gestito in modo immediato da web, oltre che nelle filiali Nexive e attraverso call center, per un’esperienza realmente multichannel in linea con le preferenze dei singoli utenti. Riflettendo sulle abitudini di consumo e sulle esperienze di acquisto degli utenti, Nexive ha l’obiettivo di rispondere in modo puntuale ai trend e alle esigenze di aziende e consumatori, contribuendo a migliorare la qualità del commercio online e incentivarne la diffusione.

IMG:152334:

La partnership con PostNL, la società olandese a cui Nexive fa capo, permetterà al leader italiano di ricercare nuove risorse per portare avanti gli obiettivi di sviluppo del piano strategico varato, che prevede investimenti soprattutto sul fronte parcel o consegna pacchi,  legato soprattutto all’e-commerce, visto il rapido sviluppo anche nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.