Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Nugo: l’app sostenibile per la mobilità integrata

IMG:160412:

Nugo: il tuo viaggio in un click

Nugo è una piattaforma digitale che offre diverse soluzioni di viaggio. Combinando informazioni sulle corse e gli orari dei mezzi di trasporto, si possono prenotare ed acquistare anche i biglietti necessari al viaggio. L’applicazione, scaricabile su dispositivi mobili e pc, permette infatti di accedere alle informazioni della rete di autobus, dei sistemi di car sharing, dei parcheggi e dei trasporti urbani delle grandi città, facilitando l’utente nella pianificazione del proprio itinerario. Per alcuni mesi nelle stazioni di Venezia, Firenze e Roma Termini saranno presenti anche le Nugo space experience, spazi reali dove entrare nella realtà virtuale delle città raggiungibili con i  mezzi pubblici. Una soluzione economica e sostenibile, che diventa anche sinonimo di collettività e condivisione per raggiungere le varie destinazioni, che siano il lavoro, la scuola, oppure anche semplicemente una meta turistica; attraverso l’applicazione, selezionando partenza e arrivo, il viaggiatore può scegliere, fra tutte le soluzioni, quella in linea con le proprie esigenze, in base a durata, mezzi, cambi e tariffe. Inoltre, la ricerca dell’itinerario migliore è strutturata in “aree competitive”, offrendo la possibilità di scegliere la tipologia di trasporto. L’investimento economico, pari a 20 milioni di euro, vedrà l’integrazione di sistemi di vendita diversificati per vettori, di aggiornamenti  relativi alla stipula di nuovi accordi commerciali  ed il rilascio di nuove funzioni, che aiuteranno i viaggiatori nelle fasi precedenti all’acquisto del titolo e durante il viaggio. Oltre a rendere gli spostamenti più comodi e facili, grazie alla possibilità di acquistare con un’unica transazione tutti i biglietti del proprio viaggio, Nugo ha l’obiettivo di concretizzare lo sviluppo sostenibile, riducendo le emissioni ed offrendo itinerari completi e competitivi agli utenti.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.