
Elvira Vigliano
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.

Greeneria lancia il franchising online
L'aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy insieme a Letsell, scaleup torinese, punta sul negozio virtuale contro il Covid 19.

Birra artigianale senza uscire di casa
Come funziona Homebeer.it la piattaforma per il delivery della birra artigianale, ideata da due giovani studenti romani.

Moderna 2020: tecnologia gourmet
La nuova società subentrerà in tutte le attività a Moderna S.p.a., già presente in Campania, Basilicata e Calabria.

Catania chiama Milano
Che cosa si può trovare in Fud On, il nuovo spazio creativo targato Fud Bottega Sicula .

Il cibo agricolo in franchising
La startup Agristeria vuole porta la campagna sulle tavole di tutti. Come? Attraverso il crowdfunding, ma non solo.

SkinMedic più digital
Nuovo accordo triennale tra il network di beauty clinic e Socialness. Ecco che cosa prevede.

Arriva Green Pea
Dopo Eataly, Oscar Farinetti rilancia con un nuovo format a Torino. Ecco come sarà.

Le nuove strategie di Dispensa Emilia
Come si sta muovendo il format che punta sulla tradizione gastronomica emiliana, sia in Italia che all'estero.

Beteyà: un brand “bello e buono”
Beteyà la linea di abbigliamento di “Sud – Arte e Design”, inaugura a Catania un atelier interamente gestito da migranti e giovani disoccupati catanesi

Prezzemolo & Vitale, da Palermo al mondo
Apre a Palermo il primo punto vendita esperienziale del brand di origine siciliana.

Più beauty a Reggio Calabria
L'insegna di profumerie Naïma inaugura nel capoluogo della Calabria un beauty store dotato anche di Spa.

Venchi addolcisce il Far East
Lo storico brand di cioccolateria italiana amplia il proprio piano di sviluppo a livello internazionale con l’apertura di 4 nuovi store a Berlino, Shanghai e Tokyo.

GrosMarket apre a Rivoli
Il punto vendita cash & carry del gruppo Sogegross ha una superficie di 4mila metri quadri.

Scabeat: la trattoria beat di Scabin
Scabeat, il nuovo ristorante di Davide Scabin, apre a Roma e rivuluziona il panorama culinario

Benvenuto Family va su Mamacrowd
La catena di ristoranti per famiglie lancia una campagna di Equity Crowfunding per accelerare la crescita del brand in Italia ed Europa.

Nuova stagione per Fresco
L' insegna di pizzerie e cucina napoletana annuncia nuove aperture in Italia e nel mondo.

Dall'Asia all'Italia con Bam’bu
KellyDeli lancia Bam’bu, il nuovo brand di food asiatico in Italia all’interno del centro Iper.

Skinlabo: il digital beauty punta all’Europa
SkinLabo, il digital brand italiano di beauty, punta all’internazionalizzazione del format in Europa

Tata Italia guarda all'estero
Il brand di calzature amplia la rete franchising e punta all’espansione oltreconfine dopo Teheran e Zurigo.

Le strategie di Costadoro
Costadoro apre la Social Coffee Factory, uno spazio multiesperienziale che si propone come potenziamento del progetto di franchising Costadoro Social Coffee.