Deutsche Franchise-Awards, il premio tedesco per il franchising

Lunedi
28.05.2018
Deutsche Franchise-Awards è il concorso a tema franchising organizzato annualmente dalla Deutscher Franchiseverband, l’associazione tedesca per il franchising.
 

Quest’anno la premiazione finale si terrà il prossimo 5 Giugno presso il Cafe Moskau di Berlino, in occasione del galà conclusivo dell’edizione 2018 del Franchise-Forum, il più grande congresso dell’economia in franchising tedesca.

Deutsche Franchise-Awards, come funziona il concorso tedesco per le aziende in franchising

La competizione è indetta e rivolta a tutti i franchisor e franchisee membri della Deutscher Franchiseverband e prevede la possibilità di partecipare in tre diverse categorie: “Franchisegeber des Jahres”, Franchisor dell’anno, “Green Franchise Awards”, premio destinato alle aziende in franchising che operano nel settore Green, e infine "Franchisegründer des Jahres”, fondatore franchising dell’anno. La prima categoria, Franchisegeber des Jahres, è però riservata ai cosiddetti “Vollmitglieder”, ovvero i membri effettivi, o a pieno diritto, dell’associazione: in tutto 114 aziende. Le altre due categorie, Green Franchise Awards e Franchisegründer des Jahres, sono invece aperte anche ai membri associati, aumentando così di circa 90 il numero dei possibili partecipanti. Tutte le aziende interessate hanno potuto presentare la loro candidatura da febbraio fino allo scorso 9 maggio, quando la Deutsche Franchiseverband ha annunciato i nomi dei 9 finalisti selezionati da un’apposita giuria di esperti del settore. Stando ai dati ufficiali rilasciati dall’associazione sarebbero arrivate in tutto 20 candidature, tra cui i giurati hanno scelto tre finalisti per ognuna delle tre categorie previste. Di seguito, in dettaglio, nomi e dati delle aziende che parteciperanno alla finale di Berlino, in attesa di conoscere i vincitori.

GREEN FRANCHISE AWARDS

  • AccorHotels Deutschland GmbH
  • CleverShuttle / GHT Mobility GmbH
  • Town & Country Haus Lizenzgeber GmbH

FRANCHISEGRÜNDER DES JAHRES

  • Sascha Riemer, enerix Franchise GmbH & Co KG
  • Grit Kux, Mrs.Sporty GmbH
  • Annette Meyer, Town & Country Haus Lizenzgeber GmbH

FRANCHISEGEBER DES JAHRES

  • Home Instead GmbH & Co. KG
  • Premio / GD Handelssysteme GmbH
  • Town & Country Haus Lizenzgeber GmbH