Toaster king franchising, una vita con le mani in pasta

Martedì
17.10.2017
Toaster King Franchising è un format di toasteria e baguetteria take away nato nel 2000 per opera di Angelo Ranieri e Raffaele Piccolo.
 

"Sono nato per fare le pizze e per farle bene e, quindi, credo che la passione sia la chiave vincente". Così Angelo Ranieri, 47 anni, napoletano, ha raccontato a Start-Franchising la sua scalata verso il successo che l'ha portato alla fondazione di Totò Sapore di Angelo Ranieri, format ristorante-pizzeria, e Toaster King.

“Da bambino già respiravo tutti i profumi e i sapori della tradizione culinaria napoletana. Credo di averla nel sangue e di averla ereditata da mio padre e da mio nonno entrambi pizzaioli. Nella pizzeria di famiglia amavo affiancarmi a mio nonno, in piedi sul mio sgabellino per raggiungere il bancone, con un grembiule sempre un po’ troppo grande per me e le mani intrise di farina e impasto, imitavo tutti i suoi movimenti. La mia passione per la pizza, e la cucina in generale, è nata in quegli anni”.

Oggi Totò Sapore di Angelo Ranieri ha sei affiliati mentre Toaster King conta due locali diretti e sette affiliati. Vuoi scoprire come ha fatto Ranieri a diventare da scugnizzo a imprenditore di successo? Leggi l'intervista integrale, scarica la rivista!


Viviana Cianciulli
Giornalista

Popolare nel forum