Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Innovation Day, a Milano franchising e startup

IMG:135160:

L’iniziativa è stata ideata da Giuseppe Nucera, fondatore dell’incubatore Take Off Startup Farm, e dal giornalista Massimo Maria Lucidi, con l’obiettivo di dedicare una giornata al tema dell’innovazione imprenditoriale, declinata in diverse forme: le startup, il franchising, la cosiddetta “industria 4.0″. Per dirla con le parole del padrone di casa “ci sono tante aziende in Italia che hanno un altissimo potenziale ma che ancora vestono un abito vecchio, è arrivato il momento di indossare quello nuovo e noi stiamo facendo la nostra parte”.

Innovation day, come si è articolato l’evento

In apertura dei lavori l’intervento di Guido George Lombardi, presidente del premio Eccellenza Italiana e “anima social” del presidente americano Donald Trump. “Ho letto con molto interesse l’articolo sull’artigianato 4.0 su Start Franchising e penso che l’Italia debba ripartire da qui, da quello che sa fare meglio, dalla sua capacità manifatturiera”. Il mondo del franchising era presente con Vittorio del Re e Giuseppe Nappi, che hanno presentato il loro libro Franchising Formativo, “il libro pensato per gli imprenditori che vogliono creare una rete di punti vendita”. Il volume è al primo posto nella classifica Amazon per il franchising ed illustra le migliori metodologie per creare sistemi avanzati di gestione degli affiliati e di apertura di nuovi punti vendita. “La mia visione, che ho imparato da un mio docente, grande maestro, è che nella vita bisogna sempre avere l’atteggiamento mentale da startup, se vuoi dare un futuro a te stesso e al tuo business”. Vittorio Del Re è anche franchisor titolare di due network, Mr Cucito, rete di sartorie, e Kikiamo, abbigliamento e accessori moda, e fondatore insieme a Giuseppe Nappi del portale Franchisingmanager.it. La seconda parte della giornata è stata dedicata alla presentazione di startup e imprese che puntano sull’innovazione per crescere.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.