Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

WhopperCoin, Burger King conia la propria moneta

IMG:146803:

La moneta ha un funzionamento simile a quello dei due grandi competitors, Bitcoin ed Ethereum, e si basa sulla tecnologia della blockchain: le transazioni vengono poi controllate attraverso la piattaforma Waves. Ai clienti verrà dunque erogato  un WhopperCoin per ogni rublo speso sul panino Whopper e potranno ottenere monete tramite la scansione di una ricevuta con il proprio smartphone.

WhopperCoin: Burger King si innova nel marketing

Per accumulare WhopperCoin, i clienti dovranno registrarsi al servizio, tramite un’App presente su iOS e Android, quindi procedere con l’acquisto di hamburger e patatine. I gettoni elettronici, che saranno elargiti come una sorta di punti premio, potranno essere raccolti e utilizzati per ottenere un pasto gratuito una volta raggiunta la soglia dei 1.700 WhopperCoin. Un vero e proprio portafoglio virtuale gestito attraverso un’App dedicata e, visto il costo attuale di un Whopper in Russia, è stato calcolato che si potrà ottenere un panino gratuito ogni cinque o sei acquistati con denaro reale. Inoltre, i clienti potranno scegliere se risparmiare i propri crediti oppure condividerli o venderli a nuovi acquirenti in rete. “Ora il Whopper non è più soltanto un hamburger amato da persone che vivono in oltre 90 Paesi. È anche uno strumento di investimento.” – affermano dal comparto comunicazione di Burger King Russia. Burger King, che ha da poco inaugurato una nuova sede a Verona, si impegnerà ad esportare la propria personalissima moneta virtuale anche in altri Paesi nel mondo – andando così a creare un servizio molto simile al McDonald’s Wallet, già presente anche in Italia. Una criptovaluta a tutti gli effetti che ha come principale obiettivo quello di fidelizzare i pronti clienti, con la promozione di benefici e varie possibilità per un ampio pubblico. Anche i rischi sembrano ridotti, con la possibilità di chiudere il sistema in caso di abuso. In futuro, se l’esperimento in Russia andasse a buon fine, nulla esclude che la valuta virtuale possa essere estesa anche al resto del mondo.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.