Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Coop punta il proprio business sugli animali

IMG:124973:

RAVENNA – Coop Alleanza 3.0 inaugurerà il prossimo 8 Luglio “Amici di casa Coop”, il primo negozio della catena interamente dedicato agli animali domestici,  nel centro commerciale Esp. L’inaugurazione dello Store è in linea con un piano di sviluppo che prevede, nel triennio 2017/19, circa 60 aperture di negozi dedicati agli animali, con l’insegna “Amici di casa Coop”; seguiranno  entro settembre infatti, 5 nuove aperture, tra cui quelle nei centri commerciali di ‘Le Mura’ di Ferrara e ‘Lame’ di Bologna. La cerimonia inizierà alle 9.30 e vedrà la partecipazione di Gianandrea Baroncini,  assessore comunale per i Diritti degli animali,  Massimo Ferrari, amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0 e, in rappresentanza dei soci, Matteo Ghetti, presidente del Consiglio di zona. Dopo i saluti istituzionali padre Luciano Agnella della parrocchia di San Paolo Apostolo benedirà la struttura; a seguire si terrà il taglio del nastro e l’apertura al pubblico.

Il negozio sarà caratterizzato da una vasta offerta di prodotti e servizi, in un ambiente di circa 300 metri quadri,  pensato per il comfort degli animali e dei clienti  e in cui sarà possibile

IMG:125249:

trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con particolare attenzione agli alimenti per cuccioli e gattini, per cani di svariate razze, nonché alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche all’offerta riguardante i settori non alimentari come l’igiene, la cura, la bellezza e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe.

Coop: gli obiettivi e le iniziative per “Amici di casa Coop”

 Il nuovo Store di Coop Alleanza 3.0 vuole proporsi come un punto riferimento per tutti gli amanti degli animali, saranno infatti organizzati eventi e corsi dedicati ai proprietari di animali, incontri con veterinari nutrizionisti ed educatori cinofili. L’attenzione agli animali di “Amici di casa Coop” vedrà fin dal giorno dell’inaugurazione uno shooting fotografico, grazie al quale i clienti potranno farsi ritrarre nel negozio con il loro animali, che saranno trasmessi su uno schermo all’interno del punto vendita. Sarà anche attiva una raccolta di alimenti e prodotti per animali tramite l’iniziativa “Dona la spesa”, promossa dalla Cooperativa in 142 negozi italiani, con cui Il cibo e il materiale raccolto sarà donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.