Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Confimprese: accordo con Mps per il franchising

IMG:138859:MILANO – Confimprese e Monte dei Paschi di Siena hanno firmato un accordo per garantire finanziamenti a medio e lungo termine per sostenere ricapitalizzazioni aziendali, nuovi investimenti e start up per tutti gli imprenditori soci dell’associazione. Oltre ai finanziamenti, sono stati trovati ulteriori punti d’incontro atti a soddisfare le necessità dei dipendenti delle aziende associate.

I commenti dei protagonisti dell’accordo

IMG:139149:

Mario Resca, presidente di Confimprese, associazione che quest’anno ha festeggiato i 20 anni, ha commentato così l’accordo raggiunto con la banca più antica del mondo: “Retail e franchising sono settori che negli ultimi 5 anni hanno sempre continuato a crescere nonostante la crisi. L’avvio di un’attività commerciale, anche in franchising, richiede lo stanziamento di capitali iniziali e la mancanza di accesso al credito ha penalizzato le attività imprenditoriali. I finanziamenti erogati da Mps consentiranno sia alle nostre imprese, sia ai loro affiliati di aprire nuovi punti vendita e sostenere il business con maggiori garanzie finanziarie a copertura degli investimenti”.

Confimprese e Monte dei Paschi di Siena puntano sul franchising

Lo stesso ottimismo si respira in casa Monte dei Paschi di Siena, come trapela dalle parole del vice direttore generale e responsabile direzione chief commercial officer della banca, Antonio Nucci, felice di poter entrare a pieno titolo nel sostegno dell’imprenditoria italiana: “Ritengo che un accordo con un partner come Confimprese permetta a Banca Mps di sostenere una parte rilevante del tessuto imprenditoriale nazionale. Le opportunità collegate all’accordo, infatti, presentano connotazioni che toccano trasversalmente più mercati; l’interazione con grandi marchi italiani dalla consolidata leadership di mercato, infatti, si alternerà al supporto di realtà imprenditoriali di dimensioni più ridotte. Tutto ciò attraverso soluzioni concepite in un’ottica di elevata flessibilità e personalizzazione messe in atto attraverso la consulenza della nostra rete commerciale presente sul nostro territorio.”

Un accordo che soddisfa l’intera comunità imprenditoriale che fa riferimento a Confimprese dunque, non solo per le aziende già affermate nel settore del franchising, ma anche per tutti i giovani imprenditori che intendono trovare finanziamenti per le proprie aziende.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.