Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Smau, il roadshow dell’innovazione italiana continua a Milano

IMG:125347:

MILANO – Continua il roadshow 2017 di Smau, il salone internazionale dell’innovazione che ha l’obiettivo di valorizzare aziende ed enti del territorio, accendendo i riflettori sulla modernizzazione dei settori produttivi del nostro paese grazie alla partecipazione di ospiti internazionali, stakeholder del territorio e player del digitale. La prossima tappa è prevista per il 24 – 26 ottobre a Milano, dove ancora una volta sarà offerta la possibilità di presentare il proprio progetto d’innovazione sul palcoscenico dell’evento alle aziende e gli enti partecipanti.

Smau racconta storie di innovazione da Amadori all’Aeroporto Internazionale di Napoli

Tante le realtà innovative protagoniste della fiera, appartenenti a tutti i settori produttivi, anche quelli più tradizionali, come il manifatturiero e l’agroalimentare. E a proposito di agroalimentare, a raccontarsi sono grandi marchi quali Amadori, Coop e Tetra Pak. Amadori presenta il progetto “Amadori Dove Vuoi”, una piattaforma di e-commerce che permette ai clienti di ordinare online i prodotti Amadori e ritirarli successivamente in un punto vendita aderente all’iniziativa, Coop ha invece inaugurato il cosiddetto “supermercato del futuro”, grazie alla collaborazione di partner come Microsoft, Accenture e Avanade; e infine Tetra Pak punta sull’approccio “Design Thinking” con il coinvolgimento di docenti e studenti per la produzione di imballaggi intelligenti. Altri temi portanti di Smau 2017 sono l’Industria 4.0 e l’Open Innovation. Nel primo caso sono significativi gli esempi di aziende come LAGO e Piquadro, che hanno introdotto la tecnologia IOT rispettivamente nei settori dell’interior design e dei prodotti scolastici. Non solo aziende, ma anche grandi enti pubblici prendono parte all’innovazione, come l’Aeroporto Internazionale di Napoli con il suo progetto di Open Innovation “The SMART Project”; che mira al coinvolgimento della comunità locale e degli utenti dell’aeroporto per la costruzione di un “aeroporto del futuro”. Queste e molte altre realtà trovano spazio all’interno di Smau 2017 testimoniando quel processo di trasformazione indispensabile per continuare e competere nel mondo dell’imprenditoria odierna.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.