Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

McDonald’s assume con il McItalia Job Tour

Sono Udine e Bari le ultime due tappe del McItalia Job Tour, il progetto itinerante di selezione del personale con cui McDonald’s sta portando avanti l’annunciato piano di espansione per il 2019. Con l’avvicinarsi di ogni nuova apertura, il McItalia Job Tour fa tappa nelle città sede dei nuovi ristoranti e dà la possibilità a chiunque lo desideri di partecipare alle selezioni. Per la recente apertura di Udine, lo scorso 4 novembre, sono state infatti selezionate circa 40 persone per le posizioni di Addetto Ristorazione Veloce e Responsabile Accoglienza. La prossima apertura di Bari vedrà invece l’assunzione di circa 80 persone nelle stesse posizioni. L’iter è sempre lo stesso: per candidarsi basta accedere al sito di McDonald’s, registrarsi e inviare la propria domanda di partecipazione. I candidati devono rispondere ad una serie di domande circa la propria disponibilità e le mansioni di interesse, e sono poi sottoposti ad un test comportamentale in base al quale vengono individuati coloro che potranno effettivamente partecipare alle varie tappe del McItalia Job Tour.

 

Il piano di espansione 2019 di McDonald’s Italia

Il programma McItalia Job Tour rientra nel piano di espansione 2019 annunciato dalla multinazionale americana già a inizio anno. L’obiettivo prefissato è l’apertura di 25 nuovi ristoranti e la creazione di 2.300 posti di lavoro su tutto il territorio nazionale. Massimiliano Maffioli, Chief People Officer di McDonald’s Italia, dichiara a tal proposito: “Rappresentiamo un’opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per migliaia di giovani, il primo passo per costruire il proprio futuro professionale e i progetti di vita. Nella selezione dei candidati, le esperienze professionali precedenti non sono ritenute un elemento imprescindibile proprio perché forniamo, dal primo giorno di lavoro, percorsi di formazione in aula e on the job per favorire lo sviluppo della carriera e crescita lavorativa. Ognuno, in McDonald’s, può costruire un percorso unico, sulla base delle proprie esigenze ed aspirazioni. Si tratta di reali opportunità, come dimostra il fatto che oltre il 50% dei dipendenti della sede di McDonald’s Italia ha iniziato il proprio percorso lavorativo nei ristoranti”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.