L'interno di un centro MBE
L'interno di un centro MBE / Il segmento dei servizi di spedizione nella composizione del business dei Centri Servizi MBE gioca un ruolo predominante.
Venerdì
20.09.2019
Nell'indagine condotta dall'associazione sui servizi di consegna degli operatori del settore delle spedizioni Mail Boxes Etc. è al primo posto in classifica
 

Nei primi due mesi dell’anno Altroconsumo ha intervistato oltre 3.000 persone per analizzare la loro esperienza con le consegne nel corso dell’ultimo anno. L’indagine – pubblicata sul numero di settembre 2019 di Altroconsumo Inchieste - ha restituito una fotografia della situazione nel nostro Paese in termini di frequenza di ricevimento di pacchi, condizioni dei pacchi consegnati e tempi di ricezione.

In particolare l’indagine di Altroconsumo ha consentito di stilare una classifica di soddisfazione degli utenti rispetto ai principali attori del mercato delle spedizioni. La soddisfazione media è stata indicata con un punteggio su scala da 1 a 100, calcolato in base ai giudizi dati dai 3.000 intervistati su una serie di parametri quali: facilità degli ordini, varietà delle tariffe, tempi di consegna, rispetto dei tempi, condizioni dei pacchi consegnati, tracciamento e costi.

La rete Mail Boxes Etc. è risultata essere la più affidabile, posizionandosi al primo posto in classifica con 78 punti su un massimo di 100. Pur non essendo un corriere puro, il segmento dei servizi di spedizione è quello che, nella composizione del business dei Centri Servizi MBE, gioca un ruolo predominante. 

Know-how, attenzione al cliente, innovazione, proattività ed empatia sono tra le ragioni di questo importante risultato – commenta Paolo Cominone, Direttore Generale MBE Italia – e l’ottimo punteggio raggiunto nell’Inchiesta Altroconsumo è il riconoscimento dell’impegno, della professionalità, della passione e della competenza dei nostri Imprenditori MBE sul territorio”.

I Centri Servizi MBE sono gestiti da imprenditori specializzati che consigliano le soluzioni logistiche più adatte in base alle specifiche esigenze dei singoli clienti, a seconda della destinazione, la tipologia di oggetti da spedire e l’eventuale urgenza di ritiro e di consegna. Offrono, inoltre, servizi opzionali accessori quali per esempio l’imballaggio specialistico, la consulenza in merito alle diverse normative doganali dei vari stati in caso di spedizioni internazionali, la notifica di consegna e la gestione di eventuali resi.  MBE propone anche la copertura del valore dell’oggetto spedito in caso danni e smarrimenti grazie al servizio MBE SafeValue, la gestione integrata degli ordini per l’e-commerce con MBE e-LINK o la spedizione di vino in vari paesi nel mondo e in particolare negli USA anche a clienti privati con la formula MBE Wine.

MBE Worldwide

MBE Worldwide S.p.A. ("MBE"), azienda privata con sede a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti al dettaglio, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE supportano le attività di imprenditori, persone e aziende attraverso un network di prossimità presente con capillarità sul territorio, che fornisce servizi e prodotti personalizzati . Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.550+ Centri Servizi in 47 paesi (di cui 540 in Italia), con un fatturato aggregato di €861 ($956) milioni nel 2018.


leggi gli articoli

I nuovi piani di Mail Boxes Etc. /13.03.2019

La rete di centri servizi in franchising continua ad espandersi in Italia e nel mondo e rivela gli obiettivi per il 2019.

Mail Boxes Etc., nuovo accordo con Banco BPM per i franchisee /06.11.2018

Mail Boxes Etc., MBE, una delle maggiori reti al mondo di centri servizi in franchising che offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati, annuncia un nuovo accordo con Banco BPM per i suoi potenziali franchisee.

MBE Franchising Date, al via il tour di eventi Mail Boxes Etc. /05.06.2018

Parte domani 6 giugno da Roma il MBE Franchising Date, programma di eventi mirati a presentare i vantaggi del franchising e le nuove agevolazioni finanziarie nel settore, organizzato da Mail Boxes Etc., network specializzato in servizi postali e comunicazioni.

Mail Boxes Etc all'Expo Franchising Napoli /18.05.2018

Tutto pronto per la due giorni di Expo Franchising Napoli che partirà proprio domani, a partecipare ci saranno tante aziende retail per mostrare i loro servizi e cercare nuovi affiliati.

MBE Point: a Milano un'opportunità per il business /13.10.2017

MBE Point è la nuova formula targata Mail Boxes Etc., verrà presentata infatti in occasione del Salone Franchising Milano, che terminerà sabato 14 ottobre, e potrebbe rappresentare un’importante novità per gli imprenditori che vogliono entrare nel business delle spedizioni, affiancandole alla propria attività esistente, fa sapere il gruppo.

Popolare nel forum